Aegismax M3

Ciao a tutti! Sono una nuova iscritta, ma ogni tanto vi leggo in cerca di consigli per le mie attrezzature ))

Dopo un viaggio in bici discretamente all'arrembaggio con temperature un po' troppo rigide per la mia attrezzatura notturna, sto meditando di comprarmi un nuovo sacco a pelo che mi possa accompagnare anche (ma non solo) in montagna senza grossi problemi.
Non mi capita spesso di dormire a temperature al di sotto dei 10°, ma sono estremamente freddolosa, per cui mi era caduto l'occhio sull'M3 della Aegismax. Per caso qualcuno lo usa e può dirmi come ci si trova? purtroppo non sono riuscita a trovarne recensioni online, se non le poche su aliexpress.
Le caratteristiche (taglia M) sono:
P: 880g (500g di piuma 800cuin)
T: Comfort/0°, Limite inferiore/-5°
Prezzo: per ora io l'ho visto tra i 120 e i 135
Link: https://it.aliexpress.com/item/32836760260.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.2a242e0efRClw5

L'altra opzione che sto valutando è il Nano2, di cui avete già ampiamente parlato (https://it.aliexpress.com/item/3296...hweb0_0,searchweb201602_10,searchweb201603_55).

Esperienze? Quale mi consigliereste?
Grazie!
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

U

Utente 23183

Guest
Guarda anche il G1M
G1 Modello
Comfort: + 3 ° C/39 ° F; Limite Inferiore: -2 ° C/30 ° F
Ingombro da chiuso: 15 cm * 35 cm
Riempimento grammi: 95% Piuma D'oca G1M: 380g
Peso lordo: G1M: 722g

Costa sui € 100.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sono un possessore dell'Aegismax M2 (predecessore del Nano 2) e del G1.

L'M3 è un modello intermedio fra il G1 e il G2 (avrebbero potuto chiamarlo G1.5)

Se raramente dormi sotto i 10 gradi anch'io concordo con @Aspire e penso ti basti un G1.

Con l'M2 c'ho dormito fino a 3° ben vestito ed ho visto che quello per me con quel sacco era il limite per una notte "di sonno"...
Devo invece ancora riuscire a portarle al limite il G1 ma c'ho dormito sugli 8-10 gradi al caldino senza stringere il laccio attorno del collo, quindi ho ancora ampio margine... non ho dubbi di riuscire ad avvicinarmi senza problemi agli zero.

Il Nano2 è interessante anche quello, la mancanza del cappuccio per me non è un problema, nella taglia L ha il footbox (come il mio M2) un po' troppo largo (=comodo, ma troppa dispersione di calore zona piedi...è il motivo del mio passaggio poi al G1) ma la taglia M vedo dalle foto che ha invece una forma ben più avvolgente, quindi non penso abbia lo stesso problema.

Se sei freddolosa cmq andrei di G1 serena e fine... l'M3 mi sembra un po' eccessivo, rischi di farti la sauna se poi ti capita di dormire una notte a 15 gradi
 
Alto Basso