Aequilibrium

Ciao a tutti, vorrei prendere l'Aequilibrium ST, per la taglia si va sempre su un numero in più rispetto al proprio? io calzo 41,5 a sx e 41 a dx.

ora ho una TX4 GTX 42,5, (presa dopo aver avuto il 42 e dato via perchè mi toccava in punta in discesa), sull'aequilibrium per la taglia come mi devo regolare?

Ps.rimane fermo che le proverò bene in un negozio specializzato

grazie
 
Ciao a tutti,
Sono capitate sott'occhio anche a me le ST; sono alla ricerca di qualcosa per alpinismo leggero ed escursionismo in quota. Come alternativa sto valutando anche le Ribelle Lite HD.
Qualcuno ha provato queste Aequilibrium?
Io la ho comprata e la uso regolarmente ,un ottima scarpa da alpinismo sui 3000m, il pacchetto suola intersuola Vibram Sprunlug tech è la vera innovazione di la sportiva Aequilibrium è composta da un materiale innovativo che permette la massima ammortizzazione e comfort,inoltre il tallone con geometria double hell permette una rollata più fluida. Per me è una calzatura da portare dalla tua casa fino ai 3000.
I nevai , le ferrate e l' alpinismo medio sono i suoi terreni d'eccellenza.
 
Ho recentemente visto questi tre modelli La Sportiva.

https://www.lasportiva.com/it/aequilibrium-top-gtx-uomo-nero-21x999100
https://www.lasportiva.com/it/aequilibrium-lt-gtx-uomo-nero-21y999100
https://www.lasportiva.com/it/aequilibrium-st-gtx-uomo-nero-31a999100

Ammetto che non sono riuscito a comprendere molto
Cioè, ho capito che è una nuova linea che si va ad aggiungere alle linee Trango, Nepal, ecc
Però per quali utilizzi sono pensati?
Il primo, chiuso, sembra essere pensato per un uso invernale, ma dalle descrizioni non mi sembra molto chiaro.
Per gli altri due, poi, proprio non saprei.

Qualcuno sa qualcosa di più?
So che è passato molto, ma ho un dubbio. Versione LT o ST? Per alpinismo 4000 classici estivo e alpinismo invernale a basse quote, tipo canaloni, escursioni e altro ancora ma di semplice
 
Detto che tra la versione LT e quella ST non c'è grande differenza (in termini di suola, struttura e calzata sono la stessa cosa) in teoria la versione LT dovrebbe essere leggermente più calda, ma di poco. La differenza, in termini di tenuta al freddo, l'avresti con la versione TOP che nasce proprio per temperature più rigide (ma poi corri il rischio di sudarci in estate).

Tra le due quindi direi LT, anche se, come già detto, la differenza è proprio minima. Infatti, e questo detto proprio da una persona che lavora in La Sportiva, sono state fatte le due versioni (LT t ST) non per una questione di temperature ma per abbracciare il mercato e andare incontro a chi preferisce scarpe in pelle e chi invece le vuole in tessuto sintetico.
 
Detto che tra la versione LT e quella ST non c'è grande differenza (in termini di suola, struttura e calzata sono la stessa cosa) in teoria la versione LT dovrebbe essere leggermente più calda, ma di poco. La differenza, in termini di tenuta al freddo, l'avresti con la versione TOP che nasce proprio per temperature più rigide (ma poi corri il rischio di sudarci in estate).

Tra le due quindi direi LT, anche se, come già detto, la differenza è proprio minima. Infatti, e questo detto proprio da una persona che lavora in La Sportiva, sono state fatte le due versioni (LT t ST) non per una questione di temperature ma per abbracciare il mercato e andare incontro a chi preferisce scarpe in pelle e chi invece le vuole in tessuto sintetico.
Ah okay perché pensavo fosse un pelo più morbida quella ST, la top come potrei difinirla? Cioè il suo utilizzo o attività
 
Alto Basso