Affidabilità Ilrisuolatore.it

Ciao, ho letto (bene in realtà) in vari post di questo risuolatore, e dal momento che volevo provare a risuolare i miei scarponi da montagna mi piacerebbe sapere le vostre esperienze con questi artigiani, grazie.
 
scusami ma non capisco... se hai già letto in vari post che in questo forum se ne parla sempre bene... cosa chiedi a fare?
 
Ottimi professionisti, ho risuolato spesso le scarpette da scalata da loro, forse non tutti sanno che oltre a risuolare ottimamente producono anche scarpette da arrampicata sotto il marchio "Wild climb", uso le loro Mangusta e sono ottime.
Detto ciò ci sono di mezzo le spese di spedizione quindi i costi lievitano, io ho avuto la fortuna di trovare un calzolaio capace qui vicino e gli scarponi li porto da lui, le scarpette invece le spedisco al risuolatore. Se non conosci o non hai notizia di calzolai vecchio stile dalle tue parti e quindi devi forzosamente spedire il risuolatore è stra-consigliato
 
Ciao, ho letto (bene in realtà) in vari post di questo risuolatore, e dal momento che volevo provare a risuolare i miei scarponi da montagna mi piacerebbe sapere le vostre esperienze con questi artigiani, grazie.

Ciao e buona giornata, di altri artigiani non ho esperienza, di " Il Risuolatore" sì e quello che posso tranquillamente affermare è che ci si rapporta con un professionista competente e serio, ne avessi necessità tornerei da lui, ciao
 
non c'e' un calzolaio dalle tue parti ? io a Lecco non ho mai avuto problemi con il calzolaio vicino a casa mia
Purtroppo non c'è nessuno dalle mie parti. :(
--- ---

Ho letto anche che c'è il camion della Vibram che gira in varie manifestazioni e risuola gratis varie scarpe, ma è solo pourparler. Grazie delle risposte :si:
 
Ultima modifica:
anche da Decathlon risuolano le scarpette (forse solo le loro, non mi è chiarissimo...)

ilrisuolatore comunque me l'hanno consigliato tutti quelli che l'hanno usato, quindi direi più che ok
 
@copacunici

ciao, sono curioso degli scarponi che ti ha fatto... :biggrin:

Posso avere qualche info ?

Grazie

Mi ha rifatto la suola e la fasciatura vulcanizzzata.
Domani sera ti mando una foto

Io poi vado li perchè lo conosco da almeno 10 anni, mi hanno fatto vedere come lavorano e mi sono sempre trovato bene. E' una piccola realtà artigianale tra la miriade di aziendone calzaturiere presenti nella zona. E ce l'ho a neanche mezz'ora da casa, quindi mi evito spedizioni varie ;)
 
A me il calzolaio disse che i miei scarponi da trekking (Asolo) non si potevano più risuolare le li buttai MA ancora non conoscevo www.ilrisuolatore.it :( e forse ora avrei ancora i miei scarponi... :-x
beh almeno li hai buttati tu!
I miei Meindl invece il calzolaio che ho qui in città me li ha PERSI lui! :eek:
Ho aspettato 3mesi nel frattempo ho acquisato un paio di scarponi leggeri che tanto costavan poco e tornano sempre utili (i miei Meindl erano dei ramponabili, pesanti) e alla fine mi son fatto dare 100€ per rifondere il danno, morale: dovevo spendere 70€ a risuolarli, adesso devo spenderne oltre 300 per comprarne dei nuovi...
 
Grazie mille.

Ho necessità di risuolare un paio di scarponi...
porta pazienza fino a domani sera e ti mostro il risultato del lavoro
--- ---

beh almeno li hai buttati tu!
I miei Meindl invece il calzolaio che ho qui in città me li ha PERSI lui! :eek:
Ho aspettato 3mesi nel frattempo ho acquisato un paio di scarponi leggeri che tanto costavan poco e tornano sempre utili (i miei Meindl erano dei ramponabili, pesanti) e alla fine mi son fatto dare 100€ per rifondere il danno, morale: dovevo spendere 70€ a risuolarli, adesso devo spenderne oltre 300 per comprarne dei nuovi...
ti capisco. Io ho speso 60 per risuolare e rifasciare i miei ( loewe ) .
Per prenderli nuovi avrei dovuto spendere 240 € . Una bella differenza :si:
 
forse hanno cambiato modalità ora, perchè ho visto cartellone nuovo nella corsia alpinismo e i prezzi mi sembrano anche più bassi... vero che c'era un "a partire da"...
Sono più bassi perché fanno contratti con l’azienda che gli fa prezzi più favorevoli, viste le quantità in ballo, poi spediscono molte scarpette insieme con i loro corrieri risparmiando sui costi di trasporto.
 
Alto Basso