Affila coltelli economico

Ciao a tutti,sto cercando un affila coltelli e mi sono imbattuto in questo video,
l'affilacoltelli in questione si trova su Ebay a pochi euro,ho letto molti pareri contrastanti ma sembra effettivamente funzionare.Voi che ne dite,meglio starne alla larga e prendere una semplice pietra?
Grazie.
 
è vero, è piccolo e pratico.
altro sistema per affilare è l'uso delle carte (secondo te come si portano a specchio le lame dei coltelli?).
Crafter ne ha proposto un modello in un articolo però le immagini sono invisibili, allora ti propongo una nuova fonte.
Le carte puoi le comprare nei Brico. Le più fini generalmente le vendono in confezione unica mentre le giù grezze io le ho dovute comprare a solo.
Con questo sistema, partendo da una 200 o 400 puoi riprendere un filo ridotto veramente male e riportarlo (volendo) a rasoio.
 
La 2000 per affilare coltelli è inutile. Vai di 400, magari assieme ad una più grezza sui 200 per ripristinare il filo nel caso sia malridotto.
 
Le carte vanno benissimo, un amico mi ha consigliato un'ulteriore passaggio pezzo di cuoio con pasta abrasiva da carrozziere funziona benissimo ho provato.
 
Alto Basso