affilare le lame

Hai mai provato le SOG? pare abbiano un brevetto per il sistema di apertura e in alcuni modelli si possa variare l' angolazione della punta.....
 

Allegati

  • sog_pinswitch_lrg_135.jpg
    sog_pinswitch_lrg_135.jpg
    14,9 KB · Visite: 869
...sinceramente di SOG non ne ho posseduta mai una !
Se dovessi scegliere dal catalogo, preferirei la Power Lock !
Eviterei la "The Paratool" ...
Anche la Buck ha sul mercato alcuni modelli di pinze multiuso.... ad occhio non sembrano all'altezza del nome!
Ho "maneggiato" la Swiss Tool Army della Victorinox... solo maneggiata e quindi non posso rivedere i miei giudizi sulla casa, però pare ben fatta e migliorata tecnicamente... costa sui 140€... un po' di più della Wave... !
 
Le latherman come dice manitù sono le migliori, in alternativa sceglierei una gerber, ma da li non mi sposterei.

quelle victorinox, non sono adatte per lavori "pesanti", il victorinox che mi sta dando soddisfazioni è il minicamp! più volte ho pensato adesso si rompe... eccolo... eccolo... e invece ha superato tutti gli stress a cui l'ho sottoposto!! Specialmente i cacciaviti, in particolare la punta philips ;)


Tornando in tema io mi sono procurato due pietre ad acqua, una 600 e una 1000, e mi sto impratichendo con coltelli vecchi, sinceramente pensavo fosse più facile invece è proprio un arte!!!
 
Io invece a casa utilizzo un set Lansky, questo:
ci sono tre pietre: una a grana grossa, una media e una fine.
La pinza la tengo ferma con una comune morsa (non con la mano come nella seconda immagine) e i risultati sono soddisfacenti.
 

Allegati

  • ls1_190.gif
    ls1_190.gif
    23,6 KB · Visite: 761
  • system_103.gif
    system_103.gif
    15,4 KB · Visite: 776
Alto Basso