Aggiornamento setup

sono passato da una coltelleria della zona e indeciso tra la Trento da 7 etti e il toma ho preso questo, non tanto per il peso quanto per l'ingombro. in più il negoziante mi ha mostrato una novità Rinaldi. Un'ascia da lancio da 500 grammi.
bel profilo esteticamente parlando, ma avendo una punta acuminata (fate conto un'ascia barbuta montata al contrario) probabilmente dà fastidio nel porto alla cintura. ora non mi resta che provarlo sul campo...
 
Ok @Stefano1984 !:si::si::si:
Adesso però devi personalizzare il tuo tomahawk. Fai una ricerca, c'e ne sono vari personalizzazioni sul forum. Ti consiglio prima una carteggiata, poi olio di lino e cera d'api per il manico e wcnet per il metallo. Fai attenzione e leggi le istruzioni se usi prodotti chimici. :)
 
Ah ok! Sinceramente non conoscevo la composizione del wc net, ho imparato una cosa anche oggi! Quindi direi meglio la patina col wcnet, che crea dei fosfati di ferro, piuttosto che quella con aceto, che crea invece acetati.. dovrebbe essere più aderente la prima rispetto alla seconda, correggetemi se sbaglio..
 
Scusate anche io ho in mente di fare un custom con un Rinaldi 0319, per quello che ho letto fino adesso e la soluzione più conveniente fra qualità e prezzo e soprattutto italiano, ho letto un po sul forum e non ho l'attrezzatura per modificare la lama per credo che lasciandola così come mamma Rinaldi l'ha fatta non va male. Vorrei togliere il nero e fare il lavoretto con l'aceto e dopo concentrarmi con il legno
 
Ho letto che qualcuno lo lascia in aceto per 24 ore, un altro lo fa bollire in aceto e altri con 50%di aceto e 50%acqua. Qualcuno mi sa dire la ricetta giusta
 
da quel che so si tratta dello stesso principio, solo che uno è velocizzato per via dell'alta temperatura, e l'altro è più esteso nel tempo per dar tempo all'acido di agire.
 
da quel che so si tratta dello stesso principio, solo che uno è velocizzato per via dell'alta temperatura, e l'altro è più esteso nel tempo per dar tempo all'acido di agire.
Ecco, presto inizio con il progetto Tomahawk speriamo bene, qualcuno di voi lo ha lasciato originale ho già visto tanti modificati ma ottimi lavori dal punto di vista estetico come operativo
 
Alto Basso