Informazione Aggiornamento - Strada per Campo Imperatore riaperta

Bella sorpresa ho avuto oggi sul Gran Sasso, con la strada chiusa alla deviazione per Montecristo. Mi stavo pregustando une bella passeggiata a Rocca Calascio e invece me la sono presa in quel posto, dopo essermi fatto 180 km. :wall::wall: Sentito chi lavora a Fonte Cerreto mi hanno detto che si può salire solo con la funivia nel mese di Maggio (da confermare notizie ufficiali), dopodiché a Giugno la funivia sarà chiusa per manutenzione e riaprirà la strada. Prima di partire telefonate alle autorità competenti.
 
Se la chiusura è dovuta alla presenza di neve potrebbe essere una "buona notizia"!

(ma per Rocca Calascio non si sale da Barisciano? Immagino comunque che superata R.C. poco dopo sarà chiuso anche quell' accesso)
 
Si dice che sia per la rimozione di neve dalla strada, e ti confermo che è chiusa anche dall'altra parte. Per Rocca Calascio non sapevo si salisse da Barisciano, ma cmq avevo intenzione di vedere da vicino le condizioni nevose sul Gran Sasso e forse sarei passato ugualmente da li. Mea culpa.
 
Ho visto la webcam ( vedi ) dovrebbe essere sulla stazione di monte della funivia diretta verso uno degli impianti di risalita, in quella direzione le zone scoperte prevalgono su quelle innevate.
Ho visto. Cmq ieri dal momento che mi sono trovato in quella situazione, ho fatto un po' di esplorazione e mi sono fatto oltre 400 km, da Campo Imperatore (poca neve) alla catena ovest del Gran Sasso per vedere le condizioni del San Franco (niente neve), poi a Campo Felice a vedere e pranzare sul laghetto (niente neve dal Rotondo al Cefalone), ed infine ai Piani di Pezza a vedere le condizioni della sterrata (molto buona e niente neve). Cambia la situazione neve sulla valle del Puzzillo dove sia nella valle che in quota la neve è tanta.
 
Alto Basso