Informazione agibilità strada da Collalto alla Costa Pisciarelli (Malpasso)

Ciao a tutti, per sabato avevo intenzione di farmi un ultima uscita sui Monti della Laga con un poker di 2000mt, e la soluzione migliore sarebbe quella di raggiungere il Malpasso e partire dal Rifugio Inversaturo. Ho letto che la strada che sale è a tratti dissestata, ma in condizioni buone per una carrareccia di montagna. Qualcuno di voi c'è passato e sa darmi qualche notizia in più??? grazie mille
 
me rispondo da solo, la strada è abbastanza agibile, ma c'è il divieto di accesso. quindi...chiuso!!! (fonte la forestale di Amatrice)
 
Ultima modifica:
Da Illica c'è una sterrata in buone condizioni percorribile, salvo neve, anche con auto normale e con la pipa in bocca in fuoristrada. sale per il Pian Murano e arriva fino a 1500 mt circa. Da li' in 30/35 minuti a piedi arrivi al Rifugio Inversaturo.
 
Da Illica c'è una sterrata in buone condizioni percorribile, salvo neve, anche con auto normale e con la pipa in bocca in fuoristrada. sale per il Pian Murano e arriva fino a 1500 mt circa. Da li' in 30/35 minuti a piedi arrivi al Rifugio Inversaturo.

alla fine ho provato a fare la strada che ho menzionato che parte da Collalto/San Capone, anche se c'era il divieto. La strada si presenta in condizioni pessime, attraversata da fossi profondi anche 40cm, buche pazzesche, dissestata al massimo e pietre che cadono da ogni dove, per non parlare dei rami sporgenti e di fango e foglie marce che rendono il percorso infido e bastardo. A meno che non si abbia una jeep non vi azzardate minimamente a percorrerla o rischierete di rimanere a piedi. Ottima dritta velinosirente, anche perché causa una bufera di neve improvvisa che ci ha "accompagnato" da Macera della Morte al Pizzitello, abbiamo dovuto rinunciare la monte Le Vene e al Mezzo di Sevo, e per questo approfitterò della strada che mi hai consigliato per raggiungere queste due vette! Grazie ancora! :si:
 
Ultima modifica:
Da Illica c'è una sterrata in buone condizioni percorribile, salvo neve, anche con auto normale e con la pipa in bocca in fuoristrada. sale per il Pian Murano e arriva fino a 1500 mt circa. Da li' in 30/35 minuti a piedi arrivi al Rifugio Inversaturo.
Per curiosità, qualcuno mi sa dire se esiste ancora questa strada per il Pian Murano?
 
Alto Basso