Agos survival and first aid kit

eh, non posso.
prima di tutto sarebbe vietato dalla deontologia professionale.
secondariamente sono un medico veterinario, non un medico umano. è vero che la maggior parte delle cose (soprattutto in farmacologia) è uguale alla medicina umana ma in ogni caso non sarebbe una cosa sensata.
Se so qualcosa aiuto, ma oltre non posso andare.

scusa la domanda, di preciso che specializzazione hai? generico, animali da reddito, da compagnia, esotici, o cosa?
 
bè, in veterinaria le specializzazioni sono molto "labili", tranne le macro specializzazioni: ispettiva, alimentare e clinica.
al massimo ci sono settori della medicina in cui si è più preparati.
Cmq mi occupo di animali domestici con preferenza alla cardiologia
 
Ahh si scusami mi stavo dimenticando , la dimensione è esternamente di 9,5 x 6 x 2 cm, internamente leggermente di meno per via dello spessore delle pareti metalliche. Da quello che so dovrebbero essere il formato identico delle altoid tin
 
ecco googlando ho trovato le dimensioni esatte delle altoids tin, le mie scatolette sono identiche

Mint tin dimensions:
  • Top lid outer (not lip): 2.36" (59.9mm) x 3.75"(95mm)
  • Tin bottom: 2.3" (58.75mm) x 3.7"(93.9mm)
  • Inner: 2.24" (56.9mm) x 3.6"(91.5mm)
  • Height bottom section: 0.83" (21.28mm)
  • Height top section: "0.36 (9.26mm)
  • Corner radius .55" (14mm)
 
Allora le caramelle erano delle liquerizie che si chiamavano Lunik della marca Menozzi-De Rosa e se non ricordo male le ho trovate in un supermercato Conad
 
grazie :) ho un conad dietro casa, mi mettero' a cercare!!! :)

hai mai pensato di fare una terza scatoletta con due testine piombate, tre grubbetti, una bobinetta di filo da 30 m e uno slamatore? :)
 
ho pensato altre due cose:

1)vendono delle mini borraccette fatte a sacchetto col moschettone. IMHO sono piu' resistenti del preservativo, piu' versatili (le puoi usare molte volte), ingombrano pochissimo e il moschettone puo' tornare utile per agganciarle fuori o, se la butti via, per altri accessori :)

2)siccome io sono un esibizionista e voglio farmi vedere :p , al baretto dell'ospedale di padova ho trovato questa

3b1905e9695f610df5150345f9c6ee04.jpg


con cui posso pavoneggiarmi :p :p :p

battute stupide a parte, IMHO ha di bello la scatola con il coperchio ad apertura laterale non rimovibile, che al contempo e' anche un difetto. rompe un po' anche gli spigoli smussati, ma non porta via troppo spazio e dovrebbe dare meno fastidio in tasca.

dimensioni sfruttabili: 5,7*9,0*2,2 cm; gli smussi sono circa 2 cm, il che, ipotizzando che siano a 45 gradi (come credo effettivamente siano), significa che ogni angolo perde una superficie equivalente a mezzo quadrato da 1,4*1,4 cm. la capacita' di tenere oggetti che occupino molta superficie potrebbe esserne limitata. in compenso, come gia' detto, gli smussi la rendono meno fastidiosa in tasca rispetto ad una classica simil altoid (di cui ho ricordato di averne un paio da qualche parte, ma gia' in uso)

nota di colore: non riesco neppure ad avvicinarmi alle caramelle al propoli!!! per fortuna le ho gia' date a chi le apprezza. pero' la scatola non ha molto odore, penso che basti lavarla per togliere le tracce di zucchero ed asciugarla bene e non dovrei avere problemi.
 
Si la scatola al massimo basta che la lavi con un po di sapone per i piatti.
Non ho fatto scatoline unicamente per la pesca perché se vado a pesca mi porto uno borsettina a tracolla del decathlon con dentro una o più plano con i miei artificiali, alcune gommine, qualche piombo da Texas rig, alcuni stuzzicadenti per fare la montatura , gli ami wide gap, una bobinetta di fluoro, una forbicina o un tagliaunghie, una forbice-pinza (che non uso praticamente mai perché slamo sempre con le mani) e... la canna col trecciato sul mulo, quando pesco di solito mi porto dietro solo canna e borsetta ma non voglio avere micro kit, meglio avere quello che ci piace usare al meglio.
Se vado a pesci cattivi mi porto dietro anche un paio di guanti da lavoro

BAAASSSSS ! :lol:
 
personalmente nello zaino universitario ho una combo proletarissima (fino a 2 anni fa ne tenevo 2 :D ), una scatola di gomme con dentro cucchiaini e qualche grub ed una pinza utile per slamare :D

sono di parte (materiale fornito dalla ditta con cui collaboro), ma come minicanna mi sono trovato da favola con la furba da 180 abbinata al green line 1506f. e' una ultratelescopica molto leggera, quindi l'azione e' discontinua e non ci tiri a pess grossi, ma per piccoli cavedani e bass e' stupenda, e ha un ingombro minimo e una custodia solida (anche il mulinello e' piccolissimo ma ha resistito ad un anno lanciato sotto i libri dell'universita').

edit: per usi piu' pesanti usavo una green line pack spin con un gl 4006 f. in 4 anni ho distrutto quel mulinello, tra cadute, libri, zaino lanciato in bus o in auto e altre boiate l'esterno e' a pezzi... ma gira ancora, e l'ingranaggeria tiene!!!

ecco cosa ho combinato. di recente uso una combo plasticona di ripiego, una via di mezzo tra le due precedenti come potenza, anche se ha alcuni limiti (mulinello troppo veloce e poco solido, e canna leeeeeentaaaaa....)

http://www.avventurosamente.it/xf/threads/canna-da-pesca-universitaria.20088/

http://www.avventurosamente.it/xf/threads/pesca-ennesima-combo-da-sbarco.28685/
 
Ultima modifica:
Alto Basso