Aiutate un escursionista principiante - sono disperato!

Ragazzi, scusate il mio italiano che non e' la mia madrelingua.

Spero che questo post e' il posto giusto per questo messaggio.

Innanzitutto mi presento: mi chiamo Idan, 29 anni, medico (laureato poco fa a Pavia), al momento abito in Israele.

Sono da due settimane che cerco su google e facebook informazione utile per programmarmi un viaggio in Italia, ma senza successo.

Sono principiante senza esperienza, vengo in Italia per fare l'esame di stato e nel mio tempo libero vorrei iniziare fare escursioni.

Nei primi giorni di Aprile vorrei fare la mia prima escursione, da solo, per 3-6 giorni. Sono senza auto (viaggio coi mezzi). I problemi principali che sono incontrato provando a trovarmi un percorso di viaggio: posti non raggiungibili coi mezzi, sentieri ancora chiusi ad Aprile, sentieri troppo lontani dal campeggio, percorsi in cui il campeggio libero e' vietato, ed altre cose.

Quindi, sto cercando un percorso caratterizzato da:
  • Durata: 3-6 giorni.
  • Alloggio: tenda (zona campeggio o campeggio libero), rifugio o bivacco (sotto i 20 euro), o nel caso peggiore, albergo.
  • Posizione: raggiungibile con i mezzi pubblici.
  • Adatto per i primi giorni di Aprile.
  • Localizzazione: preferibilmente non piu di 6 ore di viaggio da Milano, ma sono flessibile.
  • Bonus: la presenza di vie ferrate lungo il percorso.
  • Bonus 2: la presenza di paesini e supermercati almeno in un punto lungo il percorso.
Preferisco dormire ogni giorno in un punto diverso, continuando lungo il percorso. Alternativamente trovare un campeggio di base, da cui partire ogni giorno a fare un sentiero diverso (ricordo che sono senza auto).

Ho scritto a numerosi (piu di 100) campeggi, e decina di uffici turistici. Come ho scritto, c'e' sempre qualcosa che non va. Troppo in alto c'e' ancora la neve, per tanti posti i pulman iniziano solo a Giugno, escursioni troppo lontane dal campeggio, ecc.