Aiutate un povero indeciso...

Ciao a tutti... mi sono iscritto da poco tempo e prima di iscrivermi già leggevo questo forum perchè cercando info su internet escono sempre queste pagine...
Bene, inizio col dire che sono un completo esordiente per ciò che concerne l'outdooring e la mia prima esperienza di "gita" mirata all'avventura sarà il prossimo giugno in Islanda.

Fatto il preambolo parto con la mia indecisione... lo zaino... nella marea di marche e modelli che ho visionato in vari negozi di roma (decathlon; campo base; cisalfa; universo sport... e quello vicino via sannio) ed in rete, ne sono uscito altamente confuso...
Diciamo che ad oggi grazie alle recensioni che ho letto qui sarei propenso a prendere il Ferrino Overland... ma non so assolutamente se sarebbe meglio prendere il 60+10 o l'80+10.

Calcolate che quando giro di solito è minimo 7-10 giorni e per passione e da un po' di tempo anche lavoro, porto con me l'attrezzatura fotografica (corpo macchina, flash esterno, più ottiche e cavalletto) da aggiungere allo standard di carico dello zaino...

Partendo da questi presupposti, cosa mi consigliereste? Scusate se mi sono dilungato, spero in qualche buon consiglio...

Alessandro

Alto Basso