Aiuto acquisto gps

Io ho un eTrex Vista Hcx, ho caricato sopra le mappe free trovate (come consigliatomi da spyrozzo) qui .
Non ho incontrato per ora problemi di selezione mappa, ho caricato le curve di livello e la mappa italia (con i sentieri e strade)... e sul mio etrex le vedo entrambe sovrapposte... Il vostro discorso vale solo per mappe orginali? Io ho caricato mezza Toscana ed Emilia Romagna. Nel mio etrex c'è un opzione per disattivare le mappe. Volevo avere una delucidazione perchè lo possideo solamente da qualche giorno.
 
Il vostro discorso vale solo per mappe orginali?

Assolutamente no! L'intenzione è quella di caricare mappe personalizzate (le custom maps introdotte da garmin sugli ultimi modelli). Però non saprei dirti nulla del tuo modello, per ora mi sto solo informando del 62s per conto di amici poco avvezzi alla tecnologia :D
 
Il discorso vale per le mappe raster, ovvero immagini georeferenziate (le igm ad esempio, come pure la mappa del parco dei sibillini...); tu invece parli di mappe vettoriali ed in questo caso non c'è alcun limite o problema.
La differenza però è che con le raster puoi ad esempio scansionare una cartina a tuo piacimento, georeferenziarla (cosa che se ha il reticolo utm richiede 5 minuti) e poi caricarla nel gps vedendola a schermo.

ciao
Andrea
 
Il discorso vale per le mappe raster, ovvero immagini georeferenziate (le igm ad esempio, come pure la mappa del parco dei sibillini...); tu invece parli di mappe vettoriali ed in questo caso non c'è alcun limite o problema.
La differenza però è che con le raster puoi ad esempio scansionare una cartina a tuo piacimento, georeferenziarla (cosa che se ha il reticolo utm richiede 5 minuti) e poi caricarla nel gps vedendola a schermo.

ciao
Andrea

Nel frattempo mi ero informato sulle mappe raster... Però ho visto che non tutti i GPS le riconoscano, mi sono letto varie doscussioni su vari programmi per ottenere file . KMZ (ad esempio sfruttando Mobile Atlas Creator 1.8 ), ma sul mio eTrex Vista Hcx, non ho capito ancora come convertirle e fargliele "digerire"...
 
Ultima modifica:
Alto Basso