Aiuto acquisto torcia " Nextorch Viker Star"

guarda il destino...la stavo valutando anche io,dato che ho posseduto in passato una torcia della next-torch e non mi ci ero trovato male...

non ti posso aiutare perchè ho iniziato anche io a cercare oggi una nuova frontale,ma la domanda che bisogna subito fare è:hai letto che funziona con le aa?

sembra stupido ma oggi dando un occhiata sul web,ho notato che in rapporto ci sono meno prodotti con le stilo che con le ministilo in questo settore ed infatti per me che stò cercando di passare tutto il mio comparto elettronico alle stilo è un problema....anzi,ora apro un thread al riguardo!
 
Ciao,
Vi consiglierei prima di valutare effettivamente il tipo di utilizzo, e di buttarvi su prodotti più collaudati e con possibilità di regolazione del tipo di fascio di luce. Una frontale per escursionismo deve erogare luce diffusa in prossimità, per illuminazione a distanza è meglio orientarsi su altro...
Le SPARK sono ottime sotto questo aspetto.
 
ma infatti se non ho letto male,è regolabile il fascio in densita,poi cmq se si mette la modalita low(15lumen)è come avere la prossimità di una torcia qualsiasi,altrimenti alla vecchia maniera:tondino di carta forno fissato con lo scotch sulla torcia:biggrin: e si ha una ottima diffusione...:rofl::rofl:
 
altrimenti alla vecchia maniera:tondino di carta forno fissato con lo scotch sulla torcia:biggrin: e si ha una ottima diffusione...:rofl::rofl:

Bèh, sulla tua arte di arrangiarti non metto bocca :D
In effetti, per quanto riguarda la regolazione mi riferivo più specificamente non tanto all'intensità, quanto più al "tipo" di luce. Poter passare da una luce concentrata (spot) a una più diffusa (flood) sarebbe ottimale ;)
Anche un paio di modelli di Petzl offrono queste possibiltà.
 
non credo che sia così avanzata come torcia,ma se non ho letto male le caratteristiche,si può allargare il fascio così da avere l'illuminazione piu bassa al centro e leggermente più alta sui contorni....come le torcie classiche insomma.! :)
 
Dal sito ufficiale sembra non preveda nessuna regolazione "flood-to-throw". Tuttavia, a quel prezzo, potrebbe essere un buon acquisto comunque, anche se non sono in grado di esprimere giudizi in quanto non la conosco.
Ripeto, come per tutte le cose: valutare prima il tipo di utilizzo, l'ambiente, etc. e a seconda di questi parametri potrebbe rivelarsi più o meno adatta.
 
infatti non ha il flood to throw,ma sono sicuro che si possa regolare il fascio come fuoco,ho chiesto ad un ragazzo su un forum che la possiede,ma mi ha anche detto che non è pulito come un flood to throw,ovvero si vedono i classici cerchi con densità di luce differenti,ma per l'uso generico che se ne vorrebbe fare,penso sia un buon compromesso......per40€poi a me andrebbe già bene!come dicevo prima,data la penuria di prodotti con le stilo,questa non sembra male.
 
Alto Basso