Aiuto! Animale mai visto prima

anchio a primo impatto avrei detto in pipistrello bruciacchiato ma poi guardandolo meglio non credo sia un pipistrello ci sono dei dettagli che mi fanno pensare che non sia bruciacchiato a tipo dei cerchietti sul dorso... mah
 
anche a me (che però non so una ceppa di ste cose) sembrerebbe un pipistrello malconcio, ma devo dire che l'ipotesi della "cacca posseduta" mi affascina non poco lol (grande Fauno)

Spero solo che non sia un "poison headcrab"
Poison_head_crab_by_nazzier.jpg
perchè ho il fucile al plasma in manutenzione :rofl:
 
o_O mah... è vero che in natura ci sono cose strane ma anche a me sembra un bruco o qualcosa di simile a cui è stato applicato una sorta di dorso posticcio...
 
Dal video si può notare come l' animaletto in questione stia cercando il bordo della foglia per poterlo mangiare..
Inoltre dal tipo di ripresa, fatta sicuramente con un obiettivo macro e con il soggetto molto vicino, che è per buona parte a fuoco, si può presupporre che le dimensioni siano di pochissimi centimetri..
Detto questo aveva ragione Blackshot nel dire che è un bruco..
Più "precisamente" si tratta dello stadio larvale di una qualche indefinita specie di falena appartenente alla famiglia delle Limacodidae. ;)
 
WAW, Pesciolotto, ci assomiglia veramente al tuo poison headcrab, è uguale!! Comunque a questo animale non so dargli nessun nome anche se ho cercato un po prima su wikipedia, a riguardo, potrei raccontarvi una avventura vissuta da bambino: da bambini (9-10 anni fa) giravamo in un bosco di una villa antica delle nostre terre, villa antichissima (XII secolo) ancora in piedi, decidemmo quindi per vedere chi ha più coraggio di addentrarsi dentro all'oscuro edificio (successivamente ci siamo tornati altre volte ma da più grandicelli), entrati dopo averla girata in largo e aver ammirato i dipinti medioevali e rinascimentali, abbiamo deciso di andare nel torrione colombaro nei solai, arrivati voltammo l'angolo di una tetra porta divelta e arrivammo in una stanza maleodorante e illuminata da qualche timido raggio di sole che veniva dalla finestra di areazione (a suo tempo mettevano i cibi a stagionare li); eravamo in circa sei amici, entrammo tutti nella stanza e a terra nell'angolo sinistro davanti alla porta stava un esserino molto somigliante a un pipistrello nelle ali e la testa, ma avente (giuro) zampe da RANA!! e corpo estremamente peloso e nero, e, il dettaglio che mi restò in mente e che ci fece raccapricciar tutti furono due piccoli occhi rossi (credetemi, non sto scherzando), l'animale appena ci avvicinammo emise un gracidio simile a una faina ma più graffiante. Subito scappammo urlando, l'animaletto si avventò sulla scarpa di un mio amico ma poi mollò la presa, usciti fuori dalla villa,nel bosco, spaventati , il mio amico rivelò che l'animale gli aveva staccato completamente un pezzo di scarpa di plastica dura..............se volete vi descriverò cosa successe dopo e come andò a finire quel bello ma insolito pomeriggio d'estate della nostra infanzia. Ho cercato di fare ricerche per individuare l'origine dell'animale ma sono arrivato alla insicura conclusione di un pipistrello con qualche handicap. Vi dico solo una cosa, la prima reazione di un mio amico alla vista di quella creatura fu: "un demone"!! io ovviamente adesso non ci credo, allora avevo qualche dubbio che potesse avere ragione.

PS: io ne ho visti di pipistrelli, ma quello non lo era.
 
Ultima modifica:
Alto Basso