Informazione Aiuto bivacco madonie

Parchi della Sicilia
  1. Parco Naturale Regionale delle Madonie
ciao ragazzi!
Dopo una bellissima esperienza sull’Etna io e alcuni amici vorremmo passare una notte sulle madonie. Ho cercato online in lungo e in largo ma non riesco a trovare nessuna info sulla presenza di rifugi o bivacchi in cui poter campeggiare liberamente. Mi potreste consigliare qualcosa da andarmi a cercare. Idealmente avere L appoggio di un bivacco in caso di mal tempo o comunque una struttura libera in cui magari avere dell’acqua anche non potabile e qualcosa su cui cucinare…
Ma comunque siamo aperti ad ogni idea.

Grazie mille anticipatamente a tutti
 
ma come! c'è il rifugio crispi a piano Sempria! da quel punto un sentiero ti porta ad una casetta sempre aperta con camino tavolo e panche. Poi altri sentieri ti portano anche a piano Battaglia, ma sinceramente consiglio cartina IGM, traccia e GPS.
https://www.facebook.com/rifugiocrispi/
Perdonami ma se provo a cercarlo mi da fasce di prezzo e numero per prenotare. Noi cerchiamo qualcosa per campeggiare liberamente
Ma eventualmente scegliessimo di andare lì, dove consigli di lasciare L auto?
 
se decideste di pernottare al pagliaio sopra Rifugio Crispi potreste lasciare l'auto a piano Sempria, ovvero davanti al Crispi. Il pagliaio (ahimè quasi 30 anni fa) aveva un camino una grande tavole e delle panche. Attorno una spianata. Dal Crispi al Pagliaio poca roba a piedi in salita ben tracciata. Li vicino c'è un rifugio del Club Alpino Siciliano ma, oltre ad essere lucchettato sembrava star per franare. Se avete amici praticanti di Softair conosceranno benissimo la zona (frequentatissima).
 
Alto Basso