aiuto cerco consigli per tenda

ciao a tutti ,
confido nella votra paziente competenza , al fine di aiutarmi nella scelta di una tenda da trekking e rispondere ai miei dubbi. ...quindi grazie in anticipo.
nella terza settimana di giugno contavo di andare a fare un trekking di 7 gg sola con mio figlio di 12 anni in completa autonomia sule alpi marittime.
quindi cercavo una tenda che fosse leggera ovviamente percHE DOVRÒ PORTARLA tutta io sulle spalle.il baget sarebbe intorno ai 160 e max purtroppo. per la scelta devo chiedervi se devo cercare una tenda che (scusate non sono esperta quindi spero di spigarmi) abbia la paleria che sorregga il telo estreno cosi che in-caso di pioggia possa montare prima quello? inoltre
meglio che abbia le alette così magari mi ripara meglio dal vento?queste domande mi sorgono perche due anni fa ho dormito in tenda a 2000 m e ho avuto parecchio freddo entrava tantissima aria tra i due teli .
pensavo a diverse opzioni tra cui
Camp Tende giocattolo Minima 2 Sl, Blue Uni https://www.amazon.it/dp/B01CR02WPG/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_J8XVCbQ7VQVPN
la tanto nominata naturhike cloud ìp

Naturehike Nuovo Cloud-up 2 Persona Tenda Aggiornata Doppio Strato Tenda 2018 Tende da Escursioni (20D Grigio) https://www.amazon.it/dp/B078NPBTZ3/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_b.XVCb8X57T6 https://www.decathlon.it/tenda-quickhiker-ultralight-2-2-posti-id_8245650.html

accetto consigi e suggerimenti ...perche mio figlio non è uno facile

sicuramente la salewa è secondo me un'altro mondo! la camp è troppo specifica , io la vedo solo per il pernottamento in quota, non certo per un trek di più giorni, su quell'altra schifezza non mi pronuncio...non voglio mancare di rispetto a chi acquista e approva tende cinesi..(cinesi di progetto, perché di manifattura mi stà benissimo)..