aiuto cerco consigli per tenda

U

Utente 23183

Guest
certo che si, al momento oltre a nemesi ha anche pumori2, manaslu2, atrax2, sono prodotti che fino a che saranno in magazzino saranno posti in vendita, ma secondo me tendenzialmente anche ferrino sta tornando a geometrie più tradizionali, e io aggiungo "razionali" anche a scapito di qualche etto in più
cioè fammi capire! tutti questi tuoi discorsi si basano soltanto su delle tue supposizioni?
Tu scrivi " ma secondo me....."
Io credevo che te l' avesse detto la Ferrino o che avessi letto qualche articolo scritto dalla Ferrino.
Se lo sapevo non perdevo tempo a risponderti.
Il tuo è un tifo da stadio, del tipo forza Milan abbasso la Juve, Forza Ferrino abbasso Naturehike.

leggi bene quel che ho scritto per cortesia, ho dichiarato e lo confermo che ferrino ha smesso di utilizzare nei nuovi prodotti, i giunti radiali, e questo è un dato di fatto! basta guardare i nuovi modelli 2019 ossia :solo, force, flare. contemporaneamente sono uscite dal catalogo la emperor, la atom e la caos, tutti modelli che utilizzavano i giunti radiali e anche questo è un dato di fatto non una mia supposizione,
la mia supposizione e che appunto la tendenza sia quella.
che hilleberg e salewa non li abbiano mai utilizzati è un dato di fatto,
per il tifo lascia perdere, io possiedo e utilizzo tende di molte marche, e tra queste anche cinesi pur non essendo naturehike.

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

U

Utente 23183

Guest
La MSR Hubba Hubba 2 è molto simile alla tenda che ho io, la Naturehike Star River. La mia è più lunga di 5 cm, un po più alta dalla parte della testa e piu bassa dalla parte dei piedi, si sta più comodi da seduti, ed il peso della tenda non cambia. La mia costa 149 € su Amazon e qualcosina meno su Aliexpress.
Uguali alla Hubba ci sono le 3F UL 2 person in versione da 3 o 4 stagioni (costano dai 115 ai 150€ su Aliexpress, anche spedite via DHL 7-14 giorni), la Naturehike Mongar 3 stagioni 149 € su Amazon, è più estiva avendo la parte interna fatta completamente a mesh.
Io con la mia ho dormito a 1500 m slm senza problemi, però il vento era nella norma.
Se intendi dorimre a quote più alte, ed in zone dove tira sempre il vento, la struttura della tenda potrebbe piegarsi. La MSR Elixir invece è più resistente al vento e per 222 € varrebbe la pena comprarla.

Edit:
Se acquisti dalla Cina, dovrai pagare al postino o al corriere l' IVA al 22% e i dazi doganali 3%.

Ultima modifica di un moderatore:
La MSR Hubba Hubba 2 è molto simile alla tenda che ho io, la Naturehike Star River. La mia è più lunga di 5 cm, un po più alta dalla parte della testa e piu bassa dalla parte dei piedi, si sta più comodi da seduti, ed il peso della tenda non cambia. La mia costa 149 € su Amazon e qualcosina meno su Aliexpress.
Uguali alla Hubba ci sono le 3F UL 2 person in versione da 3 o 4 stagioni (costano dai 115 ai 150€ su Aliexpress, anche spedite via DHL 7-14 giorni), la Naturehike Mongar 3 stagioni 149 € su Amazon, è più estiva avendo la parte interna fatta completamente a mesh.
Io con la mia ho dormito a 1500 m slm senza problemi, però il vento era nella norma.
Se intendi dorimre a quote più alte, ed in zone dove tira sempre il vento, la struttura della tenda potrebbe piegarsi. La MSR Elixir invece è più resistente al vento e per 222 € varrebbe la pena comprarla.

Edit:
Se acquisti dalla Cina, dovrai pagare al postino o al corriere l' IVA al 22% e i dazi doganali 3%.
Con ali non si rischia di pagare la dogana?

U

Utente 23183

Guest
no, ma puoi chiederlo all' utente del forum che l' ha comprata. io l' ho letto nella discussione che ti ho linkato prima.

U

Utente 23183

Guest
c' è anche la 4 stagioni.
Screenshot_20190502-144732_AliExpress.jpg Acquistando in Cina, dovrai pagare le spese doganali.
Chiedi uno sconto al venditore o controlla se su Aliexpress ci sono altri che la vendono a meno.
Questa tenda, oltre ad essere ultraleggera 1,9 Kg, è veloce da montare, la monti sotto la pioggia e l' interno non si bagna, colonna d' acqua altissima 5000 mm sopra e 6000 mm sotto, paleria in alluminio composta da due bastoncini incrociati che sono più indicati per resistere al vento. Mi da l' idea di essere una tenda solida e veloce da montare.
Io ho comprato una tenda simile ma monoposto, si chiama Naturehike Vik.

Qui:
https://s.click.aliexpress.com/e/b93z6wBq
allo stesso prezzo spediscono con DHL ed in 7-14 giorni arriva.
Vedi l'allegato 187305

alcune spiegazioni sulle caratteristiche della tenda. Sembrerebbe studiata per resistere al vento
Vedi l'allegato 187306
Piccola dritta sulle spedizioni, se vuoi avere la certezza di pagare la dogana van bene i corrieri, altrimenti con le poste il rischio è minore.
Per il peso la 3 stagioni non è una piuma.(mostra quella le immagini)

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

U

Utente 23183

Guest
l' immagine sopra mostra 2,4 kg che è il peso della spedizione, che comprende anche l' imballaggio tipo un cartone.
Nell' immagine qui sotto puoi leggere in dettaglio tutti i pesi di ogni singola parte della tenda
Il peso totale della tenda sarebbe di 1,9 kg circa.
20190502_205638.jpg

Qui un video dettagliato che mostra tutte le finiture della tenda.

so che passerò per il solito rompic...ni!
ma non posso tollerare che certa SPAZZATURA venga divulgata su un sito come questo,
questa sottospecie di tenta non sarebbe in grado di reggere un vento di 30Km/h perché chi la progetta, ammesso che sappia cosa sia un progetto, non ha la benché minima idea di quello che fa, ..
mettere una paleria esterna senza tenuta è un non senso che solo i cinesi sanno concepire!
questa tenda non HA NESSUNA RESISTENZA MECCANICA all'azione del vento perchè i teli sono liberi di scorrere sulla paleria, oltretutto con una contro-ventatura inopportuna...
se volete andare in camping sul lago di Garda compratela, ve la consiglio, ma per favore non avventuratevi sulle alpi con questa cosa..
questo è il mio libero pensiero, frutto della mia esperienza e della mia conoscenza per quanto umile..
poi fate quel che volete..

Ultima modifica:
Alto Basso