Purtoppo è così stiamo assistendo (già da tempo) ad un ribaltamento della situazione, l’acquisto online non solo è notoriamente più economico ma offre anche più scelta è reale possibilità di recesso senza troppe domande. Inoltre tra schede tecniche, guide alla scelta, video recensioni e forum, potenzialmente
si arriva ad avere una conoscenza del prodotto anche superiore a quella del commesso medio.
Recentemente ho acquistato in paio di Hoka in negozio proprio perché a differenza di come faccio di solito, ho pensato che un parere competente potesse aiutarmi nella scelta. Risultato mi vanno piccole, ovviamente capito dopo i primi 10km, non ci ho nemmeno provato a riportarle indietro... se le avessi prese sul sito di Hoka avrei preso il numero giusto secondo tabelle e comunque avrei avuto 1 mese per il recesso, anche se usate (seppur con cura).
@Giulietta sopratutto alla luce delle tue esigenze non troppo particolari vai con l‘online, scegliendo magari un sito con una buona politica di reso e se possibile prendendo prima un paio di misure al tuo compagno.