Aiuto e consigli per acquisto zaino!

Salve a tutti,mi presento: Sono Lisa,ho 18 anni e ho sempre amato le scarpinate in montagna,ne sono sempre stata innamorata fin dalla prima camminata all'età di 8 anni.
Comunque non è questo il problema,devo comprare un nuovo zaino in vista della Via degli Dei che farò a Luglio e di un itinerario più tosto che prevede 7/8 giorni di rifugio in rifugio (Valle d'aosta o alto trentino). Insomma io cerco uno zaino che rientri in un budget di 60 euro max (che però non sia di qualità estrema ecco,mi accorgo che 60 euro sono pochi soldi per investire sulla durata),che abbia numerose tasche (3/4/5) esterne aperte o chiuse a zip,che abbia stringe superiori per tenere una tenda,che abbia capienza 50/55L!
Io cercando ne ho trovati numerosi a prezzi bassi su amazon,ma non sono convinta.Voi avete comprato zaini che consigliereste?
Su decathlon.i invece ho trovato Zaino Forclaz 50L grigio chiaro. Qualcuno lo ha? che ne pensa?
 
ciao lisa avventurosamente ti da il ben venuto...
ullapeppa nessuna risposta.....ora ci provo....
come dici anche te il badget e un po limitato. ma vedi lo zaino non è una cosa che compri oggi e butti domani. e un elemento importante per tutti gli escursionisti quindi si cerca sempre di spendere un qual cosina in piu per aver con se un degno compagno d avventure. un qualcosa insomma su cui contare nei momenti del bisogno, per esempio un buon temporale. immagino avrai capito che mi riferisco alla buona permeabilità dello stesso, solo per fare un esempio. chiedevi dei forclaz, ebbene guarda ho sentito parlare bene di quei zaini mi pare proprio qui sul forum. io non son bravo con il pc quindi non so linkarti gli articoli scritti ma se fai una ricerca dovrebbero saltar fuori. comunque personalmente possso dirti che c è l ha una mia amica e lo zaino fin d ora si è comportato egregiamente.
se poi....dico...se....il tuo badget potrebbe salire un po per arrivare alla cifra di circa...dico circa...100 / 150 eurozzi ecco che in questa fascia di prezzo te la puoi giocare con numerose marche interessanti. in ultimo c è da dire che se proprio non hai a disposizione fondi sufficienti potresti prendere in considerazione anche degli usati...ma in buono stato...però qui si entra poi nelle incognita dell effettivo ( buon usato ).....;)
 
Ultima modifica:
Con 60€ di budget credo che tu debba andare per forza da Decathlon. Non ti so consigliare un modello specifico perche' non ne ho mai avuti,ma se tu guardi il loro sito e individui il litraggio che ti interessa restringi il campo a 2-3 modelli ,poi usando qui sul forum la funzione "cerca" in alto a destra,troverai numerose recensioni. Pur essendo dei prodotti economici qui sul forum non ho mai sentito parlar male degli zaini Decathlon. Buona ricerca.
 
Grazie mille a tutti e due,io avevo trovato un Salewa Marangu 50+10 usato due volte a 40€ e li svrei spesi volentieri per un salewa,ma sinceramente non aveva tasche esterne e sembrava un wurstel visto da fuori. Non aveva appunto molte cose,cerniere e stringhe varie. Comunque mi sa che mi butto sul forclaz da 50 l anche perche si,nello zaino sono d'accordissimo che bisognerebbe spenderci (fosse per me prenderei un Lowe Alpe o un Deuter subito) ma sono solo un adolescente e i soldi non li guadagno io! Comunque avevo un altro problema(se si può fare qui senza aprire una nuova discussione): d'estate secondo voi basta solo materassino e lenzuolino o c'è bisogno del sacco a prlo? In tenda ovviamente.
 
c'è bisogno del sacco a pelo direi.
comunque le tasche non sono indispensabili (io per esempio le trovo inutili), molto più importante sentire come ti sta sulla schiena quindi per me hai fatto male a scartare quello zaino, avresti dovuto provarlo, perché quando camminerai per sei sette ore al giorno non saranno le tasche a fare la differenza!
 
Ah guarda purtroppo avrei voluto provarlo,ma il venditore mi ha detto di averlo giá venduto :( Giá per il fatto che era un Salewa lo avrei provato volentieri. E comunque qui nel forum non trovo molti che vendono zaini :/
 
prima cosa, non basta che sia un salewa per farne un buon prodotto
secondo, puoi spendere un sacco di soldi ma non ha importanza, l'importante è come ti calza A TE
terzo, non mi sembra che Decathlon abbia zaini da 50 litri a 60 euro
quarto, se non hai mai provato a portare certi pesi, pensare di partire con un 50 litri con la tenda ti porterà a spezzarti la schiena e maledire la vacanza
quinto, riduci i pesi dove puoi...purtroppo costa ma non c'è niente da fare, il peso è il male.
 
Diciamo che credo che ce la farò,anche perchè non sono proprio alle prime armi anche se si direbbe dalla mia etá. Poi non credo che arriverò a riempirlo tutto ma credo che devo stare larga e comprarmi un 50L al posto di un 40 ecco.Il peso è ovvio che fa male,ma io il trekking lo prendo con moooolta filosofia e quindi non vado mai di fretta. Per me non è un gara.
 
ma vai da sola o dividi il peso della tenda?
PS se hai un maschietto fagliela portare a lui, è meglio!
ti porti anche il cibo o mangi nei rifugi?
perché si fa presto a superare i 10 chili, te lo posso assicurare.
 
comunque prima di comprare il 50, ti consiglio di prendere uno zaino, magari quello del moroso, caricarlo 10 chili e provare a vedere.
così puoi capire se c'é la fai, perché a parole è facile ma la realtà è ben diversa.
 
a me non disturba, non guardo mai dove sono i topic, tiro fuori gli ultimi messaggi non letti e leggo se il titolo è interessante.
la catalogazione può essere relativamente utile a chi dopo di te deve fare una ricerca.
nel caso segnala all'amministratore che spezzi il topic o lo sposti
 
secondo me l'unica soluzione per restare nel budget è comprare un usato.
vai su subito.it, becchi le vendite vicino a te, guardi su internet pesi e tutto, e poi vai a provarlo
 
Alto Basso