Aiuto fornello?

Ciao a tutti questo weekend volevo testare il mio fornello Msr whisperlite international ma il suddetto fornello non funziona non esce benzina dal rubinetto o provato a smontarlo e a controllare le guarnizioni e sono tutte a posto cosa posso fare?
Il negoziante non mi sostituisce il pezzo perché secondo lui non è danneggiato ma il fornello in questione è nuovo.
Se qualcuno sa come aiutarmi gli sono eternamente grato.
grazie in anticipo
 
si l'ho mandata in pressione il problema è che quando apro il rubinetto non esce niente se svito la valvola del rubinetto con l'apposita chiave esce la benzina in pressione dalla valvola stessa sembra (nella mia totale ignoranza ) che la valvola di apertura e chiusura della benzina non apre.
 
Vediamo ...... io farei così:

- Riempo la bottiglia al massimo a metà
- Chiudo il tutto
- Chiudo valvola
- Metto in pressione (ci vogliono circa 30/40 pompate se è mezzo pieno ..... sino a quando non senti duro il pistone)
- Infilo tubo che arriva dal fornello e lo blocco col il ferro che, materialmente, "abbraccia" la bottiglia
- Apro la valvola sulla bottiglia poco poco ..... dovrebbe uscire un pochino di benzina nella parte inferiore del fornellino ...... chiudo valvola

Fai così ?

Ciao :), Gianluca
 
si faccio esattamente come descritto ma non esce nulla quando apro la valvola o provato anche a girare la bombola in tutti i sensi ma niente
 
Se prendi in mano il fornellino e lo scuoti con forza dall'alto verso il basso senti l'ago andare sù e giù ?

Hai provato a pulire il tubo che collega il fornello con la bottiglia ?

Ciao :), Gianluca
 
si sento l'ago andare su e giù l'ho pulito tutto o pure ingrassato tutte le guarnizioni con l'apposito grasso non so più a che santi rivolgermi
 
Hai provato a vedere se il filo dentro il tubo di collegamento si muove ?

Hai provato a estrarlo più volte (per una decina di centimetri) ..... si muove senza problemi ?

Hai provato a toglierlo del tutto, il filo, attaccare il tubo alla bottiglia, metterla in pressione, aprire la valvola ?

Ciao :), Gianluca
 
il filo si muove senza problemi o provato a riempire la bottiglia d'acqua e mandarla in pressione senza collegare il fornello e quando apro il rubinetto non esce nulla è normale?
Appena svito il dado che tiene la valvola di apertura mi esce l'acqua dal rubinetto ma non dall'erogatore
 
Hai il libretto delle istruzioni ? ...... se sì guarda la procedura per sostituire l'anello di tenuta che c'è dove infili il tubo che alimenta il fornello.

Ciao :), Gianluca
 
Mi viene da pensare alla valvola di ritegno al fondo della pompa ...... prova a smontarla e rimontarla.
Visto che sei prova a smontare la valvola di controllo e rimontala ......

E poi alzo le mani !!!!

Ciao :), Gianluca
 
già fatto ti ringrazio lo stesso mi sa che provo a comprare una pompa nuova anche se già questa lo è ?
Speriamo di non prendere un'altra sola.
Grazie ancora per l'aiuto
 
Se la pompa è nuova mi sembra strano ..... poi per carità tutto si rompe

Hai provato a smontare la valvola di controllo, togliere l'anello di tenuta per il tubo e con un dell'aria compressa immessa nella sede della valvola vedere se esce da dove c'è l'anello di tenuta ?

Se non hai una bomboletta di aria compressa potresti provare con una siringa (senza ago ovviamente ;))

Ciao :), Gianluca
 
Ho provato a soffiarlo ma non cambia nulla domani pomeriggio provo a tornare in negozio e a rompergli le scatole e vedere se me lo sostituiscono al massimo provo a comprare un'altra pompa speriamo in bene.
grazie comunque per l'aiuto.
ciao da yuri:)
 
Alto Basso