Aiuto GPS etrex h

Salve a tutti avrei bisogno di aiuto ho un Garmin Etrex H non cartografico e non so usarlo, se qualcuno di voi lo conosce potrebbe cortesemente spiegarmi come funziona, a me interessa soltanto che mi riporti al punto di partenza, quando sono nei boschi a cercar funghi grazie.

Ciao Gianluca si il manuale c'e' l'Ho ma e' di difficile comprensione,ho chiesto aiuto magari qualcuno c'e' l'ha e mi puo' spiegare come funziona , grazie per l'interessamento.:)

Quel gps registra la traccia in automatico. Fai cosi. Accendi il gps e vai alla pagina dove c'è scritto tracce. Dai ok. Vedrai una percentuale in alto, indica la memoria utilizzata. Dai ok su cancella traccia. Adesso il gps ricomincerà a registrare la traccia da quel momento. Fai il tuo giro per funghi e quando hai fatto, prima di tornare indietro, vai sulla pagina tracce e dai ok su salva traccia. La traccia verrà salvata con data e ora come nome. A questo punto se vuoi ripercorrere quella traccia non devi far altro che selezionare la traccia dare ok e sceglire trackback. Poi ti verrà chiesto se vuoi partire dall'inizio o dalla fine della traccia. Poi ci son i waypoint, ma ti consiglio di provare e leggere il manuale

Ciao Gianluca si il manuale c'e' l'Ho ma e' di difficile comprensione,ho chiesto aiuto magari qualcuno c'e' l'ha e mi puo' spiegare come funziona , grazie per l'interessamento.:)
Non volevo sembrare sgarbato ma solo che essendo un modello non più in commercio da parecchio, forse, lo avevi recuperato senza manuale e, ad avendolo avuto, mi sembrava di ricordare che fosse spiegata la procedura tracback.

Comunque vedo che @squob ti ha già risposto.

Ciao :si:, Gianluca

Quel gps registra la traccia in automatico. Fai cosi. Accendi il gps e vai alla pagina dove c'è scritto tracce. Dai ok. Vedrai una percentuale in alto, indica la memoria utilizzata. Dai ok su cancella traccia. Adesso il gps ricomincerà a registrare la traccia da quel momento. Fai il tuo giro per funghi e quando hai fatto, prima di tornare indietro, vai sulla pagina tracce e dai ok su salva traccia. La traccia verrà salvata con data e ora come nome. A questo punto se vuoi ripercorrere quella traccia non devi far altro che selezionare la traccia dare ok e sceglire trackback. Poi ti verrà chiesto se vuoi partire dall'inizio o dalla fine della traccia. Poi ci son i waypoint, ma ti consiglio di provare e leggere il manuale
Grazie Squob adesso dopo la tua spiegazione molto accurata credo di aver capito, la prossima volta che usciro' spero presto usero' questo metodo poi ti faro' sapere, scusa ma a volte delle cose che a voi che conoscete bene questi apparecchi sono banali per uno che come me alle prime armi sono complicate, spesso i manuali non sono molto chiari grazie ancora:si:

Non volevo sembrare sgarbato ma solo che essendo un modello non più in commercio da parecchio, forse, lo avevi recuperato senza manuale e, ad avendolo avuto, mi sembrava di ricordare che fosse spiegata la procedura tracback.

Comunque vedo che @squob ti ha già risposto.

Ciao :si:, Gianluca
Grazie Gianluca come ho spiegato a Squod spesso le spiegazioni sui manuali d'uso non sono di facile compressione almeno per chi come me e' alle prime armi, spesso le risposte fatte da voi sui forum sono molto piu' chiare infatti da come me lo ha spiegato Squod credo di aver capito vi faro' sapere non appena esco la prossima escursione grazie:si:

Bussola solare di Avventurosamente
Alto Basso