Aiuto modifica zaino: porta-materassino

Salve.
Possiedo un Deuter Walk Air 35l e, in breve, vorrei aver la possibilità di agganciare esternamente il classico materassino arrotolato, possibilmente nella zona inferiore.
Sono più che sicuro di aver letto sul forum, anche in più di un’occasione, riferimenti ad interventi fai-da-te sugli zaini per esigenze simili, ma non son riuscito a ritrovarli.
Voi cosa suggerite?
Per favore, so che tante indicazioni possano essere date per scontate, ma potreste darmi consigli spiegati “for dummies”?
Perché, per dire, se mi diceste di aggiungere delle fettucce io non saprei come cucirle/a chi rivolgermi per farle cucire.

Grazie anticipatamente.
 
perché cucire?
vedo che sotto hai 2 porta picche, basta che metti due elastici tra questi e le fettucce che chiudono lo zaino e hai fatto il portamaterassino
 
perché cucire?
vedo che sotto hai 2 porta picche, basta che metti due elastici tra questi e le fettucce che chiudono lo zaino e hai fatto il portamaterassino

Se non ci metti altro, potresti anche metterlo verticalmente nell'elastico che il tuo zaino ha frontalmente...
concordo con giangi, secondo me non hai alcuna esigenza di modificare il tuo zaino, un buon "allenamento" se ti senti "dummies" può essere anche quello di trovare la giusta soluzione con quello che hai a disposizione ;)

P.S. personalmente consiglio sempre di portare nello zaino delle cose poco tecnologiche e survival ma che si possono rivelare utilissime... Nella mia top ten, un bustone della spazzatura di quelli neri enormi e spessi e 4/5 metri di cordino, va bene pure quello del ferramenta tanto non serve a fare la discesa in doppia ma all'abbisogna... molto consigliato il cosiddetto nastro americano (costicchia ma se ti si apre una scarpa almeno ci torni a valle, col cordino pure ma è meno efficace).
Son cosette che servono pure se hai necessità di attaccare qualcosa allo zaino per dirne una ;)
 
Nella parte centrale avrò appesi già dei sandali.
Per quanto riguarda gli elastici (ecco, faccio il dummy: di che elastici parliamo?) avevo escluso di 'appendere' cose ai portapiccozza/bastoncini perché ho immaginato che il tutto ciondolerebbe molto, ma se lo suggerite immagino il risultato sia migliore di come lo penso.

Grazie dei consigli ulteriori :)
 
non devi appenderle solo ai portapicozze ma anche ad altri due punti e visto che sopra hai le due cinghie della patella tanto vale ancorarsi lì.
spero di essermi spiegato
 
così tanto per capirsi
DEUTER__Walk_air_5534fa3d2ef59.png
 
Ahah, hai fatto benissimo a far il disegno, ecco il livello “for dummies” che avevo chiesto :rofl:
Grazie mille, ora è chiaro.
Si parla di cinghie/elastici reperibili in ferramenta?
Sono a digiuno di certe tipologie di materiali, scusate, v’immagino scandalizzati.
 
Ahah, hai fatto benissimo a far il disegno, ecco il livello “for dummies” che avevo chiesto :rofl:
Grazie mille, ora è chiaro.
Si parla di cinghie/elastici reperibili in ferramenta?
Sono a digiuno di certe tipologie di materiali, scusate, v’immagino scandalizzati.

Si tratta che lo puoi fare pure coi lacci di scarpe ;) non devi appenderci un verricello per fare salvataggio :biggrin:
Questo per dirti, improvvisa tranquillamente
 
P.S. Potresti pure metterlo dove ti avevo detto e spostare i sandali eh ;) tra l'altro i sandali son più facili da piazzare altrove rispetto all'ingombro del materassino :si:
 
M

midlight69

Guest
scusate, ma se stacchi l'elastico già presente al centro, hai già fatto tutto...cosi(cerchiato in giallo), i sandali rimangono sopra...immagino ;):
u4LQOZn.png
 
Intendi, staccare il cosino centrale di plastica per far allargare più facilmente l’elastico centrale?

Grazie a tutti, ho uno spiccato talento per nuotare nei bicchieri d’acqua :)
 
stacchi il cosino per avere due anse elastiche dove mettere il materasso.
così perdi un po' di spazio negli elastici, devi valutare tu se quello che ti resta ti basta per le ciabatte
 
M

midlight69

Guest
stacchi il cosino per avere due anse elastiche dove mettere il materasso.
così perdi un po' di spazio negli elastici, devi valutare tu se quello che ti resta ti basta per le ciabatte
esatto...;)
ma anche senza staccare il cosino(se è appiccicato allo zaino,non conosco il modello), si sfila semplicemente l'elastico dalla molletta cerchiata in rosso e dopo si ri-infila :si:
438vkbl.png
 
Alto Basso