aiuto per borraccia porta combustibile!

ciao a tutti, intanto complimenti per questo forum spettacolare!

sto preparando l'equipaggiamento per il trekking in Islanda di questa estate e stavo decidendo cosa usare come "tanica" per la benzina per alimentare il fornello!

sono andato da decathlon e ho preso questo http://www.decathlon.it/IT/borraccia-1-l-33720371/

ma leggendo sotto l'etichetta mi accorgo che c'è scritto nn adatto ai carburanti! secondo voi come mai?
forse x' scuotendo la bottiglia la benzina si pressurizzerebbe?!
nn riesco a capire se ci sia un motivo valido, o se lo abbiano scritto solo x' magari nn è stata testata.

voi che dite?

qualche consiglio?! voi cosa usate?
grazie a tutti per il disturbo


buona serata
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

lo notavo anche io questa mattina in Nencini, sulle borracce ad uso alimentare c'è scritto che non sono adatte a contenere carburanti, mi immagino che le bottiglie di metallo (alluminio, ottone per la parte del collo) siano rivestite all'interno con uno strato plastico (con lo scopo di "igienizzare" la lavorazione meccanica della costruzione della bottiglia e non trasferire cattivi sapori al contenuto), così come lo è il tappo a vite, che probabilmente si degraderebbe con l'uso di idrocarburi

mi sembra che le bottiglie in inox non abbiano questa controindicazione (da verificare)
 
grazie per la risposta!
all'interno di questa borraccia c'è uno strato "vitreo"

io la dovrei usare solo 2 sett questa estate...
tu che faresti? la useresti? nn mi importa se si usura
 
... confermo quanto giustamente detto da Darkman, prendi una borraccia interamente in Inox, verifica che la guarnizione del tappo sia adatta ai combustibili, così anche la materia plastica del tappo!
Se superano l'esame sei a posto ;)
 
... senza dubbio quella che ha postato Stefanobi, non rischi di abbeverarti con la benzina essendo facilmente riconoscibile, oltretutto costa una cifra giusta! ;)
 
C'è qualche motivo perchè deve essere in metallo o comunque molto rigida?

Lo chiedo perchè su PXPRATO c'è questa, ma non è molto dura.

1%20ACC%20005.jpg


http://www.pxprato.it/ecomm/?p=productsMore&iProduct=1113


E soprattutto costa solo 4 euro...
 
deve stare dentro lo zaino (già strapieno)... la grandezza giusta dovrebbe essere 1 lit. credo che il link di stefano vada bene.... proverò a cercarla dalle mie parti così evito i costi di spediz
 
Alto Basso