aiuto per coltello

ciao a tutti. prima di tutto, visto il periodo, BUONE FESTE A TUTTI.
Vorrei, se possibile, un consiglio su un coltello da comprare.
so che spendere poco è sinonimo di scarsa qualità, ma con un budget di 30-40 euro, vorrei avere un coltellino da portare quando vado a pesca o mi fermo con la tenda di notte, non devo farci grandi cose, giusto per avere una lama da tenere in tasca. mi piace quello gerber di bear grylls richiudibile 12 cm. con lama da 9.6cm., ma va bene per tagliare qualche rametto, corda o stracci? accetto consigli. ciao grazie.
 
Guarda, se scorri la gamma dei Victorinox sicuramente troverai qualcosa che fa al caso tuo, idem con i wenger; forse visto l'uso che devi farne un multifunzione sarebbe perfetto
 
Se vuoi un coltello da tenere in tasca in caso di necessità, dal tagliare un panino a un cordino, dallo stringere la vite di un mulinello al fare un supporto per una canna vai di Victorinox.
Questo è il ranger, 91 mm, comodo in tasca e secondo me completo per l'uso che ne intendi fare:

victorinox-ranger-13763.jpg


Questo è l'outrider invece, 111 mm, ha meno utensili, ma è un po' più grande:

victorinox-outrider-multiuso-111mm.jpg


Secondo me sono due dei migliori compromessi spessore/utensili/prezzo; poi di modelli ce ne sono tantissimi, e se usi la funzione "tool finder" sul sito Victorinox puoi scegliere gli utensili in base alle tue necessità :)
 
Alto Basso