Aiuto per differenziale posteriore

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio/informazione/aiuto per il differenziale posteriore di un Isuzu Campo del '91 aspirato, devo sostituire gli ingranaggi interni che sono completamente "limati" ma non riesco a trovare nulla, ho provato in rete ma non ho avuto fortuna, qualcuno saprebbe dirmi se differenziali posteriori di altri pick-up di differenti marche possono essere compatibili?
Mi hanno già indirizzato verso l' Opel Frontera ma dalle ricerche che ho fatto mi risulta che è più grande (3 denti in più), non voglio arrivare a comprarlo nuovo, non ne vale la pena, ma mi dispiace rottamare il pick-up !!!!!
Vi ringrazio in anticipo per i consigli/informazioni/aiuti che mi potrete dare !!!!

Ciao :)

:)
 
ciao bella rogna...non saprei aiutarti sulla compatibilità...credo che avrai già battuto i demolitori della zona,ma ti posso consigliare di vedere on line...fai una ricerca con parole chiave "ricambi auto usati" e vedrai che ti usciranno molti risultati...sempre che non l'hai gia fatto...
 
Forse ti salvi trovando (o facendo per conto tuo) i disegni quotati degli ingranaggi e facendoli costruire da un tornitore.

Oppure prova a contattare le ditte che rigenerano i cambi, magari sanno come aiutarti.
 
Ho provato in rete con diverse parole chiave e i pochi che ho trovato non mi hanno risposto, per quanto riguarda i demolitori purtroppo da queste parti sono pochi e li ho già girati tutti senza risultato !!!!!
Avevo pensato anche io al tornitore, ma ho paura che voglia parecchi soldi, comunque provere non costa nulla !!!!!
Grazie per la dritte, li contatto e speriamo bene !!!!!

:)
 
Se posso darti un consiglio, prova a rivolgerti a loro
Proprio in questi giorni mi hanno rigenerato il compressore dell'aria condizionata che non funzionava da parecchi mesi. Non lo avevano in magazzino, quindi gli ho mandato il mio e me lo hanno ridato riparato.
Tentar non nuoce.
 
ciao per l'idea di far rifare l'ingranaggio si può provare ma la vedo complicata e pure costosa...si può provare però...
Te ne dico un'altra però...
Mal che vada puoi "trasformare" la macchina in trazione anteriore...
Smonti l'albero di trasmissione posteriore,sul riduttore innesti le 4x4 lunghe ed il gioco è fatto...
Da vedere anche nel ponte posteriore cosa eliminare,se si possono togliere i semi assi puoi anche eliminare il differenziale senno lo dovrai mantenere per sorreggerli smontando al massimo la corona.
Certo non avrà più la mobilità di prima in fuori strada ma per un utilizzo normale può andare...
Io però farei una verifica con il comparatore sul "gioco" di corona e pignone del differenziale anteriore per evitare di ciccarsi anche quello...infatti un gioco troppo elevato può essere stato una delle cause del problema a quello posteriore.
Consigliato un olio sae80/90 visto che anche lui non sarà fresco come una rosa...
 
Ciao Sandro, avevo pensato anche a questa soluzione visto che già ho smontato l'albero di trasmissione e utilizzato il 4X4 per portarlo a casa per iniziare il restauro, il problema è che mi serve che sia 4 ruote motrici per usarlo nel mio terreno !!!!

:)
 
Mi sto informando da un concessionario Isuzu ad Olbia sul prezzo del differenziale completo nuovo o solo degli ingranaggi che devo sostituire, purtroppo oggi è festa e sicuramente mi darà risposta lunedì !!!!
Diciamo che tengo buone tutte le ipotesi, poi vaglierò quella più conveniente !!!!

:)
 
Grazie per le dritte Seagull, sto pian piano contattando varie persone tra rivenditori, demolitori, ecc, purtroppo qui in Sardegna non c'è troppa scelta ma prima o poi la soluzione la trovo !!!!!!
Grazie ancora :)

:)
 
Ciao Macchia, la butto lì: trovare un blocco 100% usato di qualcuno che faceva fuoristrada??
Altro suggerimento: cerca allì'estero se già non lo hai fatto. Trova la terminologia inglese e cerca il prodotto, anche su ebay. In questo modo ho sempre trovato un sacco di roba e non solo per il mio Land.
 
Effettivamente é la soluzione iniziale, ne ho trovati in rete alcuni ma nessuno dei "venditori" ha risposto alle mie mail, quello di sostituire solo gli ingranaggi rotti è scaturita dal fatto che ho smontato il differenziale e individuato quali sono, tra l'altro penso sia possibile comprare nuovi solo loro !!!!
Sto aspettando risposta da due demolitori e dal concessionario Isuzu di Olbia, speriamo qualcosa di posito !!!!
Ciao e grazie.

:)
 
Macchia mi dispiace di aver letto solamente oggi questo Tuo post.
Ti avrei detto comunque che il Frontera poteva andar bene, soprattutto nella versione 2.8 td che montava motore e tutto il resto della Isuzu ma, se ne trovano pochi mentre se ne trovan di più di Isuzu 2.8 o 3.0.
Sono contento però di leggere che hai risolto....adesso puoi fare altri 300000km con il tuo pikup.
 
risposta a aiuto differenziale

ciao mauro sono Andrea ho anch'io il tuo stesso problema del differenziale mi fa piacere che hai risolto il problema potresti gentilmente mandarmi l'indirizzo del ricambi auto isuzu ? ciao grazie andrea:)
 
ciao mauro ho il tuo stesso problema del differenziale isuzu campo che tu hai risolto saresti cosi' gentile a mandarmi l'indirizzo del ricambista dove hai trovato i ricambi per il tuo isuzu? ciao grazie andrea
 
Alto Basso