Informazione Aiuto per escursione 5 terre

Un saluto a tutti! Vorrei fare un escursione di una giornata alle cinque terre, ma avrei bisogno di qualche consiglio. Io arriverò in macchina a la Spezia e li pensavo di prendere il treno fino a Riomaggiore oppure fino a Monterosso per poi fare il percorso in una delle due direzioni. Da quel che ho capito il sentiero di costa è aperto da Monterosso a vernazza e da pochi giorni ha riaperto il tratto vernazza/corniglia. Tra Corniglia e Riomaggiore invece dovrei optare per dei sentieri che passano più in alto. Voi cosa mi consigliate di fare? Ho visto le 5 terre solo dalla barca e vorrei fare una camminata lunedi, ma non sò davvero da dove cominciare!
 
Purtroppo non posso aiutarti...conosco la zona ma solo come turista in moto...
Certo é che la zona da te descritta é proprio bella.
 
guarda le situazioni dei sentieri dei parco cambiano continuamente, piogge e frane sono micidiali qui da noi, soprattutto sulla via costiera; secondo il mio personale parere ti conviene contattare direttamente uno dei punti del parco per farti aggiornare e consigliare da loro
 
C

ciclotore2

Guest
Concordo con quanto detto da Daedin. Passare da Volastra sarebbe una gran bella cosa.
 
Grazie per i consigli. Escursione fatta lunedi con un bellissimo sole, sembrava estate! Ho fatto Manarola Corniglia passando da Volastra. Molto gradevole la prima parte, non c'era un'anima in giro e sembrava di essere in un altro mondo. Al pomeriggio ho fatto Vernazza Monterosso, davvero bella.
 
Alto Basso