Aiuto per fissare torcia frontale in tasca tattica

Salve a tutti,

ho una torcia frontale petzl:
1.jpg


che mi farebbe davvero comodo riuscire a fissare dentro la tasca X-Access di Decathlon (misure qui), nella posizione a destra, dove adesso c'e' quella specie di gancio con elastico:
2.jpg


cioe' come in questa foto:

3.jpg

ma in maniera sia stabile che pratica, cioe' che non si muova all'interno della tasca, che non caschi fuori quando apro per prendere altro, e che si possa sia estrarre sia rimettere a posto la torcia, dopo averci riarrotolato intorno la cinghia, idealmente ma non necessariamente con una mano sola.

Ma ho finito le idee. Ho provato con e senza quell'accessorio, con altri elastici, ma niente. Come altro potrei fare? Per dire, in teoria se ci fossero scatoline di plastica tipo quelle per esche e ami, ma della dimensione esatta di quella torcia, potrei provare a fissare QUELLE alla cinghia della tasca, ma non mi risulta. E le custodie che ho visto per quelle lampade, tipo questa, sono troppo grosse:

ww.jpg


Idee? Qualsiasi suggerimento e' bene accetto, sia autocostruito che da acquistare. Grazie!
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Non sono sicuro di aver capito bene… ti interessa che la torcia con la sua cinghia rimanga nella posizione della seconda foto come stoccaggio in modo che sia comoda da togliere quando devi usarla?

Se è così potresti fare un anello in tessuto o elqstico intorno al passante dove hai attaccato l’accessorio nella prima foto e poi un secondo anello in elastico o velcro dove infilare la torcia
 
Mi viene in mente una fascetta fermacavi in velcro (ma ce ne sono anche per tenere uniti gli sci durante il trasporto ecc).
La passi sotto ad uno degli ochielli della borsa e la arrotoli intorno alla frontale (a suo volta con la fascia elastica già arrotolata)
 
ti interessa che la torcia con la sua cinghia rimanga nella posizione della seconda foto
esatto. Se la torcia sta con la cinghia arrotolata nella posizione della seconda foto non interferisce con tutte le altre cose che voglio tenere nella tasca. Quindi ho bisogno di un sistema per tenerla bloccata in quella posizione, cinghia compresa, ma che sia anche pratico per metterla e toglierla. L'obiettivo sarebbe aprire la tasca quando e' appesa alla cinta, togliere la torcia, richiudere la tasca e ovviamente l'inverso, bloccando la torcia nella posizione voluta, tutto con una mano sola.

Forse potresti risolvere con un anello di camera d'aria di bicicletta.
quella ce l'ho, ho provato, ma e' troppo stretta per la torcia con la cinghia intorno.

La fascetta di velcro proposta da @appenninocentrale sembra piu' adattabile, grazie. Appena ne trovo una ci provo. Nel frattempo, altre idee son sempre benvenute.
 
Prova questo allora...
Grazie, non lo conoscevo. Ma quanto e' largo esattamente? A me serve qualcosa piu' largo possibile, perche' se sporge da un lato o dall'altro del nasto, al primo movimento la lampada arrotolata casca in fondo alla tasca. O peggio, per terra, se la apro per prendere qualcos'altro.

EDIT: ho visto su Amazon che e' largo 30mm, ma per i motivi che dicevo, a me servirebbe qualcosa largo 50mm, altrimenti meglio provare altre soluzioni.
 
Velcro da 50 mm lo trovi in merceria
esatto, in settimana lo cerco. Pero' forse ho trovato una soluzione completa, in cui il velcro avrebbe comunque un ruolo. Fare un contenitore esattamente della forma necessaria... col nastro americano, tipo questi:
ccc .jpg


che avrebbe il velcro come coperchio. Insomma, una cosa cosi' (BIRRA VIRTUALE al primo che la chiama col nome suo, DOPPIA se ne aveva una, TRIPLA se ci aveva messo adesivi :) ):
borsa.png

senza fibbia, col "corpo" di nastro, e il coperchio di velcro.

Che ne dite?

Ci ho pensato adesso perche' solo oggi, per motivi ignoti, mi sono tornati in mente video visti l'anno scorso con cui con quel nastro ci fanno addirittura secchielli/ghirbe d'emergenza.
 
Mi sembra valida come soluzione anche se penso che un elastico da 50 mm cucito direttamente sulla cinghia che c’è già sia forse più leggero, semplice e veloce da fare…
 
No, intendo un elastico spesso cucito in modo che faccia una specie di tunnel dove infilare la torcia…
Il velcro con una mano la vedo difficile.
Basta che sia abbastanza stretto da non farla cadere, ma abbastanza morbido da poterla tirare fuori agevolmente
 
Ce la fai anche con una mano ad infilarla , se no la migliore è come dice @Rikpal farci un taschino con del tessuto elastico , sono tre cm di cucitura in domani la spunti , se noa anche senza cucirlo basta che ci fai un nodo e il nodo lo tieni sotto .
 
Alto Basso