Aiuto per Salewa

### Guida all'uso di questa sezione del forum. Cancella questo testo prima di inviare la nuova discussione ###
Se vuoi chiedere dei consigli sull'attrezzatura per prima cosa utilizza la funzione di ricerca: probabilmente il prodotto del quale vuoi chiedere consigli è già stato citato nel forum e magari recensito, in questo caso utilizza la discussione esistente.
Per nuove richieste di consigli sull'attrezzatura segui questi suggerimenti:

  1. Indica l'utilizzo che vuoi farne: non tutti i prodotti vanno bene per tutto.
  2. Specifica le caratteristiche che ricerchi nel materiale: peso, impermeabilità, volume, resistenza
  3. Specifica l'attività che vuoi praticare: la durata, il terreno, la stagione, l'altitudine, la temperatura.
  4. Spiega che tipo di esperienza hai nell'ambito di utilizzo del materiale e riporta la tua corporatura.
  5. Indica il budget che hai per l'acquisto del materiale.
  6. Se hai individuato dei prodotti adatti al tuo utilizzo indica la marca, il modello e il link alla scheda tecnica del produttore.
Ricordati che stai chiedendo un consiglio: gli utenti potrebbero chiederti maggiori informazioni sulle tue attività o sul prodotto, magari consigliandoti prodotti differenti che si adattano meglio alle tue esigenze.
Puoi usare lo schema sottostante per richieste di consigli sui materiali.

### Fine della guida all'uso di questa sezione del forum. Cancella questo testo prima di inviare la nuova discussione ###

Utilizzo:
Caratteristiche ricercate:
Attività praticata:
Esperienza e corporatura:
Budget:
Prodotti già individuati:
 
Buon giorno a tutti,da svariati anni ho una giacca Salewa a due strati....interno in piumino ed esterno in Powertex....fino ad ora tutto ok ma ora ho notato che il guscio si sta "sbriciolando internamente".Vorrei cambiarlo,mi date qualche dritta?
Grazie
 
Cosa intendi per "due strati"? E' una di quelle giacche sfoderabili in cui la fodera (il piumino) si salda al guscio esterno con due zip interne?

...in questo caso si tratta solo di acquistare un nuovo guscio (senza zip interne, quelle non combaceranno mai)?

...oppure?

p.s. tramite il codice modello (o denominazione commerciale) magari si trova una vecchia foto in rete per vedere come è fatta...

trekkinn.com ha prodotti salewa vecchie serie in offerta...
 
Si proprio così,l'interno in piumino ed il guscio in Powertex....Ci sono diverse tipologie....ed ho un po' di confusione. Pensavo al Fanes 2 gtx.Impressioni?Grazie
 
Alto Basso