Aiuto! Primo kayak

Ciao a tutti,
i miei problemi di spazio, sia sulla macchina che sul garage sono ben lontani da una soluzione e quindi nonostante sia straconvinto di preferire i kayak in polietilene sto pensando che per ora o compro un gonfiabile o continuo a sognare.

Ho trovato un Kayak Stearns B 507 K116 a 120 euro, non ho mai sentito la marca e google non aiuta, cosa ne pensate? Ogni ulteriore informazione o osservazione e' molto gradita!
 
E' per caso una di queste?

Inflatable Canoes and Inflatable Kayaks From Stearns

Yukatat & Cordova Kayaks - Full featured expedition & touring inflatable kayaks for those that have had some paddling experience.

Spree Kayak - Spree Kayaks, the popular choice for flat water! Spree one and two-person inflatable kayak.

Spree Inflatable Kayak from Stearns, B521 - YouTube



Forse sono il meno indicato per dare consigli, ma penso che valgano i principi per altri modelli gonfiabili già descritti nel forum. Se è in buone condizioni, senza strane "screpolature" delle gomme ecc. Dal video di questo modello si nota che risente molto dell'effetto della pagaiata, ma questo dipende dalla chiglia praticamente piatta, però ha la pinna direzionale, che aiuta sicuramente, per mantenere la prua in direzione, accertati che nel tuo modello sia presente. Il prezzo è goloso.
Dipende per quale uso dovrai farne...
 
L'annuncio e' questo: Kajak Stearns - Sports In vendita a Bologna
Il modello mi sembra diverso da quelli dei link da te postati, inoltre dalla foto nell'inserzione mi sembra abbia spazio per lo stivaggio di sacche stagne sia avanti che dietro.

A me del kayak piace l'idea del trekking sia in acqua dolce che salata. Ho pochissima esperienza, riesco ad andar dritto con un kayak da mare e non ho compagni di pagaia...inoltre ho enormi problemi di spazio e una macchina che non permette l'uso del portapacchi.
Questo visto il prezzo mi sembrava un buon modo di iniziare.
 
Ciao. Per questo prezzo, piuttosto di niente, perchè no. Sicuramente risponde alle tue esigenze di trasporto e stivaggio. Unica cosa: la pinnetta! Credimi, ci sono passato, senza di quella ti rompi le scatole vedendo il kayak spostarsi a dx e sx ad ogni pagaiata, spendendo molta più energia del dovuto. Chiedi al venditore se ne è dotata...
Questa è la mia opinione, opinabile.
Ciao!
 
Ciao !! Ma hai mai pensato ad un kayak in polietilene di "taglia ridotta" rispetto a un k gonfiabile (sicuramente più duraturo e veloce)?? Ci sono bellissimi kayak polivalenti come ad esempio la Rainbow Reaction, la Eskimo Cerro e similari lunghi dai 2,8 ai 3,2 m. Vanno bene in fiume, mare, lago e torrente se non sono richieste alte prestazioni. Ci puoi anche pescare sopra e si possono trasportare anche su una cinquecento purchè dotata di barre sul tetto. A volte puoi trovare kayak simili usati a prezzacci sul mercatini online.
 
guarda, secondo me 2 barre portatutto sulla tua hyundai ce le puoi mettere tranquillamente (con chiaramente anche il tuo bel kayak rigido!)

Fai conto che io mi portavo un kayak da 4,15 mt con la mini... ma non quella di adesso nè... quella vecchia original english (la cooper), che era lunga 3,05 mt... tutta la macchina (figurati il tetto)!

se è quello che ti frena, fatti un giro da un autoaccessori e vedrai che le barre le trovi!:)
 
Eh, si. Se il problema è solo questo, la tua bella coupè può rinunciare ad un po' di stilosità, quando vai a divertirti con il tuo kayak.
Io carico i miei (1 da 4,10 e 1 da 5 metri, appena sarà pronto :-x) sulla sciccosissima lancia y di mia moglie, che non arriva ai 4 metri (non mia moglie, la macchina :lol:)...
Barre portatutto della Thule (180 euro: mè coi*ni)...
 
Confermo quanto detto da majer: se il problema è solo quello del trasporto con al tua coupè, prenditi pure un bel kayak rigido, che problemi non ne avrai a portartelo a spasso: le barre te le puoi comprare anche su ebay (per risparmiare qualcosa), le trovi sicuramente... cercale solo un pò robuste visto che magari il kayak non è leggerissimo (di solito tra i 25 e i 30 kg)!

inveti subito qualche euro in più, ma poi ne sarai soddisfatto x molti anni, e non sarei costretto a cambiare attrezzatura (canoa) dopo un paio di stagioni)!
 
Confermo quanto detto da majer: se il problema è solo quello del trasporto con al tua coupè, prenditi pure un bel kayak rigido, che problemi non ne avrai a portartelo a spasso: le barre te le puoi comprare anche su ebay (per risparmiare qualcosa), le trovi sicuramente... cercale solo un pò robuste visto che magari il kayak non è leggerissimo (di solito tra i 25 e i 30 kg)!

inveti subito qualche euro in più, ma poi ne sarai soddisfatto x molti anni, e non sarei costretto a cambiare attrezzatura (canoa) dopo un paio di stagioni)!

Quoto in pieno. Io ci ho proprio sbattuto il muso.
Nell'arco di 9 mesi ho: acquistato un kayak gonfiabile bi-posto, sostituito subito con due da 3mt rigidi SOT, 1 sostituito subito con un 4,10mt SOT da 900 euro (ora di mia moglie), infine ho acquistato un sit in da 5mt... Figurati che rimbambito!!! e quanti soldi mandati all'aria... Fai subito la scelta giusta. Certo, se non si può spendere non si può spendere, e su questo non c'è da discutere.
Ma se, come detto sopra, è solo per lo spazio, ti Sconsiglio di buttare denaro come ho fatto io. :)
 
Scrivo per chiedervi tra questi due modelli di kayak
acquistereste?!!


quali sono secondo voi i punti forza e debolezza,
per un utilizzo prevalentemente sotto costa in mare
acque calme di lago, possibilità di trekking nautico di più giorni.




RAINBOW ORCA EX RENT

Lunghezza cm 435, larghezza cm 85, peso kg 30, carico massimo kg 190
Vedi l'allegato 67671

TOBOGA 2 BIC

Lunghezza 3.95 m - Larghezza 0.84 m - Carico max. 250 kg - Peso 32 kg

Vedi l'allegato 67672
 
Ciao Daniele, io opterei per il rainbow orca per i seguenti motivi:
-Rainbow è un ottima marca e realizza buoni prodotti
-E' più lungo e quindi tiene meglio il mare soprattutto se un po' formato (evento più probabile proprio nella navigazione costiera per via dei bassi fondali che come sai causano onde e mare più formato che al largo), oltre che essere più largo anche se di poco e quindi è più stabile
-Il pozzetto posteriore è autosvuotante e ne ha uno anche in prua, cosa che il toboga non ha
-Ha molto spazio centrale, mentre il toboga ha una seduta per bambini
-il vantaggio del toboga sono le protezioni sulla chiglia e la rotellina posteriore, ma il polipropilene è comunque un materiale robusto e quindi puoi anche ignorare la cosa
-la rotella posteriore del toboga è comoda solo se il kayak è vuoto, lo dico x esperienza, se hai del bagaglio anche minimo a bordo quando trascini il kayak la rotella non avrà alcuna funzione percè sbanderà dove vuole grattando a destra e a sinistra l'opera viva.

Ma questa è solo ma mia opinione.

P.S. che prezzi ti hanno chiesto?
 
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