Aiuto ramponi!!!!

quoto squob...
se li hai già puoi fare una prova e vedere come vanno...ma se devi comprarli andrei su qualcosa di decisamente più moderno...
con che scarponi li userai? perchè la scelta dei ramponi è subordinata al tipo di scarponi con cui li userai...
 
Vai su qualcosa di più valido (e ovviamente costoso) che la qualità la ritrovi quando serve. Inoltre ramponi moderni in lega sono anche più leggeri (almeno da quello che posso intuire dalla foto)
 
Confermo...
io ho lo stesso modello della Camp (anni 80 forse!!), li ho usati lo scorso anno sull'adamello..... mi sono trovato bene, ma solo perchè è tutto abbastanza pianeggiante!! Pesano un bordello...sia da portare nello zaino, sia ai piedi.... ho avuto modo di vederne altri in negozio....e cavolo; pesano 1/4 in meno!!!

Stai attendo all'attacco.... ci sono quelli per gli scarponi ramponabili (hanno un dentino nella parte posteriore di plastica dura) oppure quelli con dei mezzi anelli in plastica per qualsiasi tipo di scarpone non ramponabile...


dimenticavo..... è preferibile che ci sia l'anti zoccolo; una membrana nella parte inferiore che non permette l'accumulo di neve e quindi un "grip" inferiore e mooolto pericoloso!

(ti allego l'immagine di un rampone con l'antizoccolo e l'attacco semi-automatico)
grivel-g12-nm.jpg
 
Ultima modifica:
quelli hanno un attacco semi-automatico...;)
quelli con l'attacco automatico hanno un gancio di metallo nella parte anteriore e possono essere montati solo su scarponi che hanno la tacchetta di plastica dura sia sul tacco che sulla punta...;)
questo è lo stesso modello ma con l'attacco automatico:
 

Allegati

  • grivel-g14-cramp-o-matic.jpg
    grivel-g14-cramp-o-matic.jpg
    18 KB · Visite: 564
Alto Basso