aiuto sacco a pelo per clima freddo

ciao a tutti, quanto tempo che non scrivo piu..
naturalmente vi chiedo un consiglio :)

desidero un sacco a pelo per dormire in montagna, in bivacco e prossimamente in tenda, dai 1000 ai 3000 m, (quindi con temperature bassine),praticamente tutto l'anno, preferendo pero primavera e autunno.... l'ultima volta ho dormito il20 di maggio a 2400 in un bivacco a 0° con un vecchio ferrino baltoro con confort a -2 e sono stato da dio....
veniamo al dunque,dopo incessanti ricerche su vari siti, sono arrivato a scegliere tra 2 ferrini:

-nightec 600 lite pro :SACCO NIGHTEC 600 LITE PRO | Ferrino
-high lab micro plus wts :SACCO HL MICRO WTS PLUS | Ferrino

allora, come temperatura sono proprio quello che volevo, come dimensioni da chiusi pure, ma quello che mi preoccupa è : ci staro dentro comodo?? :biggrin: qualcuna ha esperienza dentro questi due?:lol: io sono 1.85 x 77kg, mi ci posso girare un po li dentro o mi sentirò come un cotechino il giorno di capodanno???

aiuuutoooo :):):D:D

se qualcuno conosce qualche altro sacco che potrebbe fare a caso mio faccia anche un fischio , accetto volentieri suggerimenti =)

grazie a tutti
 
io ho il nithec 600 lite pro.. e lo uso d'estate in montagna... per l'inverno ho un Salewa in piuma da -14 di confort...
con il nithec.. qndo va sotto zero ti devi vestire bene... altrimenti avrai freddo....
come comodità.. bah.. io sono 1,80 e peso 65 kg... non è larghissimo... però neanche strettissimo.. ecco.. direi che è medio come comfort... io mi giro bene... tu sei un po + grosso... ma non credo avresti problemi..

tra l'altro stavo pensando di venderlo...
per prenderne uno in piuma anche per l'estate... per stare un po + leggero nello zaino!....
il peso del nithec è 1,34 kg giusti....
 
Ultima modifica:
io possiedo il SACCO SIMPLY HL WTS ferrino credo che come misure sia identico a quello che hai citato tu, ma leggermente più caldo, io sono alto 1.75 e peso 78kg non sono proprio uno stecco, e non ci sto larghissimo dentro, ma nonostante tutto quando fa freddo ci stai da Dio !! Personalmente lo consiglio, ma se ami stare largo non credo ti vada molto bene.
 
grazie mille a entrambi per la risposta!! :) :) :) mi sa che un po strettini quindi lo sono, ma se fa ben freddo si sta da dio e quindi ci si adatta !


valutando i pro e i contro sarei piu per il nightec 600, un po perchè piu economico e un po perchè sono praticamente uguali, stavo dando ancora un occhiatina al mammutt ajungilak kompakt 3 season da 195 cm, costa 160€ , e dentro e più largo dei precedenti, MA pesa 1600 g , quindi un po di piu, alla fine 200 g contano, ma forse....


se posso ancora chiede come stivaggio nello zaino come sono? io possiedo uno zaino ferrino da 50 litri, e mi sa che in orizzontale sul fondo non ce stanno tanto bene :)
 
Ho uno dei due su cui domandi...
Anche se io sono un volgarissimo utilizzatore e poco conoscitore dell'immenso settore merceologico... ho questo e per i climi "Toscani" anche appenninici fa il suo sporco dovere!

1361049101_2_FT111476_img_0238-9_.jpg


Lo si ripone in un attimo, lo si compatta velocemente... è abbastanza leggero... riesco ad entrarci dentro ed uscirci senza grossi problemi... vista la mole non è poco!
 
Ciao,

Io ho un Ferrino Nightec 800, preso per le mezzestagioni nordiche. Misure 220x80x55, peso 2150g, temperature : max 15, comfort -12, extreme -31.

Non so le temperature a cui andrai incontro, ma per quanto riguarda la comodità devo dire che mi ci trovo bene (e sono 180cmx105kg). Non mi ci rigiro dentro, ma quando è freddo devo dire che le mie priorità sono altre.

Prezzo ca. 120€
 
Alto Basso