Aiuto: scarpe da trekking estivo buone anche per viaggi d'avventura

Ciao a tutti!

Mi rendo conto che l'argomento è un po' trito, ma essendo un principiante mi piacerebbe avere dei consigli su quale scarponcino da trekking prendere. Il mio budget può arrivare a 150 euro (anche qualcosa di lievemente più caro va bene che girando qualche sconto lo si trova ;)).
Come da titolo l'utilizzo sarà prevalentemente nella bella stagione e non credo mi servano ramponabili in quanto finora ho praticato sentieri, mulattiere, ghiaioni, prati.

Ho la calzata piuttosto stretta, per intenderci negli Scarpa (ad esempio Nangpa-La) ci ballo dentro!!!:)

L'ideale sarebbe una scarpa alta, utilizzabile però anche in viaggi/vacanza con zaino sulle spalle. Mi piacerebbe comunque qualcosa che mi garantisca buona aderenza su tutte le superfici.

Finora mi stavo orientando sugli Asolo Drifter, Symbio o Revert, che vedo comunque essere abbastanza simili, oppure sulle Salewa Mnt Trainer mid, che so essere più tecniche, mi danno l'idea di maggiore affidabilità ma ho paura siano un po' calde per l'utilizzo che serve a me...

Avete consigli su altri modelli, o impressioni personali sui modelli in questione?
 
Alto Basso