Aiuto scarponi trekking Montura

Ciao a tutti,
Non essendo molto esperta di scarponi da trekking, vi chiedo un aiuto!

Ho acquistato Montura yaru tekno gtx e alla prima escursione ho subito notato un dolore notevole sul calcagno.
Inteso che proprio l’osso del tallone, nel momento di piegare il piede in salita, mi sbatteva nella parte rigida dello scarpone (parecchio male)!

So che sono nuovi ma non riesco a capire quale possa essere il problema.

Qualche consiglio sul problema?
Grazie mille!!

C.
 
Ciao, domanda:
Hai comprato le scarpe su internet o in negozio? La taglia è quella giusta?

Ho avuto un problema simile al calcagno, per me era bruciore però, e derivava dalla scarpa leggermente larga che provocava sfregamento durante la salita quando il tallone si alzava e abbassava. in questo caso ci sono dei talloni in gel che riducono lo sfregamento.
 
Ciao, domanda:
Hai comprato le scarpe su internet o in negozio? La taglia è quella giusta?

Ho avuto un problema simile al calcagno, per me era bruciore però, e derivava dalla scarpa leggermente larga che provocava sfregamento durante la salita quando il tallone si alzava e abbassava. in questo caso ci sono dei talloni in gel che riducono lo sfregamento.
No in negozio perché volevo capire direttamente quale fosse la più adatta anche come numero appunto. Il mio non è bruciore è proprio come se l’osso sbattesse.
--- ---

Hai stretto bene i lacci?
Ciao! Si è stringendoli di più sentivo ancora di più, ho provato ad allentarli un po’ e ho notato che era meglio ma sono sicura che non è il modo adatto quindi sto facendo fatica a capire bene che fare.

Non so se la suola e ancora magari rigida perché sono nuovi ma mi sembra strano perché non ho mai provato questo dolore.
 
Ciao a tutti,
Non essendo molto esperta di scarponi da trekking, vi chiedo un aiuto!

Ho acquistato Montura yaru tekno gtx e alla prima escursione ho subito notato un dolore notevole sul calcagno.
Inteso che proprio l’osso del tallone, nel momento di piegare il piede in salita, mi sbatteva nella parte rigida dello scarpone (parecchio male)!

So che sono nuovi ma non riesco a capire quale possa essere il problema.

Qualche consiglio sul problema?
Grazie mille!!

C.
Successo anche a me, semplicemente la scarpa non è adatta al piede, e per qualche motivo nella parte posteriore bassa nessuna scarpa è imbottita.
 
Non è che magari come prima escursione, con quelle scarpe, era un po' troppo lunga o su terreno molto impervio?
Ci sono scarpe (e piedi) che richiedono un po' di rodaggio.
 
Successo anche a me, semplicemente la scarpa non è adatta al piede, e per qualche motivo nella parte posteriore bassa nessuna scarpa è imbottita.
Non è che magari come prima escursione, con quelle scarpe, era un po' troppo lunga o su terreno molto impervio?
Ci sono scarpe (e piedi) che richiedono un po' di rodaggio.
Purtroppo no, le ho usate apposta su un percorso molto lineare e abbastanza pianeggiante in modo da evitare di sfondarmi i piedi come dici tu ma sto arrivando alla conclusione che sia proprio la forma del mio calcagno ad essere un po’ più sporgente “del normale” e quindi si “arpiona” al retro dello scarpone che è rigido.
 
Purtroppo capita , e purtroppo al 90% non c’è soluzione.
morale , se la scarpa fa male in un punto , nel futuro , farà sempre male in quel punto.
cambiare calze , stringere lacci ecct sono purtroppo palliativi.

la soluzione è cambiare scarpe.
 
Purtroppo capita , e purtroppo al 90% non c’è soluzione.
morale , se la scarpa fa male in un punto , nel futuro , farà sempre male in quel punto.
cambiare calze , stringere lacci ecct sono purtroppo palliativi.

la soluzione è cambiare scarpe.

Anche io ho una sorta di "soprosso" sul calacagno destro ma dopo un po' questo si "scava" un po' di spazio nello scarpone/scarpa e si assesta :biggrin:
 
Io dopo 10 anni ho comprato scarponi nuovi, stessa marca dei precedenti e stessa taglia. In 4 anni li avrò messi 4 volte, ogni volta mi fa male la caviglia destra... Quindi secondo me è un problema di scarpone...il destro sarà fatto male.
 
Dico la mia, prendo sempre 1-1.5 numeri in più delle scarpe normali, a volte imbratto di vaselina calcagno e dita. Nel tuo caso prova i cerotti compeed o analoghi, ce ne sono vari ed alcuni hanno prezzi elevati
 
Alto Basso