Aiuto Solarforce

Ciao a tutti del foro
questo è il mio primo messaggio e vorrei un auito da voi.
Purtoppo la mia torcia solar force acquistata circa 1 anno fa
ma non usata mai intensivamente (non avrà + di 10 h di uso) mi dicono che ha il bulbo led che non funziona più.
Ma secondo voi è normale che dopo poche ore di utilizzo non intensivo succeda questo?
Dove posso trovare un bel ricambio?
grazie a tutti
Gekko
 
in pratica ti dovrebbe essere morto il LED? stranissimo...
controlla bene i contatti e la continuità (serve un tester ed un minimo di competenza). aveva funzioni del tipo diverse intensità e/o lampeggio?
 
Ciao Spyrozzo
così mi è stato detto chi me la ha venduta
e mi ha anche detto che NON me la vogliono riparare. Per questo sono molto :wall:!
Il led era a 3 intensità ma non lampeggiante.
Se lo porto da un elettricista riesce a fare le verifiche che indichi?
Grazie
 
3 luminosità quindi ci dovrebbe essere un'elettronica di mezzo e quindi la trama si infittisce...
bypassando l'elettronica si può verificare se il led è guasto o no. a questo punto (se funzionasse) potrebbe essere o una parte dei collegamenti o anche l'interruttore.
in pratica bisognerebbe smontarla tutta e provarla a pezzi.
se poi vai QUI troverai componenti di lampade led (inclusi i regolatori) in modo da riesumare in qualche modo la lampada.
 
avendo una solarforce (modello???) se monta bulbi tipo P60 puoi tranquillamente cambiare il bulbo mettendo un aftermaket come il trhunite: oppure un comune ed economico da DX tipo led xp-g R5: Cree XP-G R5 320-Lumen White Light LED Drop-in Module (26.5mm*29.3mm/18V Max) - Free Shipping - DealExtreme o meglio Xml: CREE XML-T6 1-Mode 6700K 450-Lumen Smooth Aluminum Drop-in Module - Free Shipping - DealExtreme vai con l'xml allora il trhunite ed è affidabilità e potenza al 100% con dati reali: ThruNite P60L Style CREE XML LED Flashlight Drop-In Upgrade Engine - 460 Lumens - 3 Mode (2.7-4.2V Input) !!!
 
solarforce l2r c'è scritto sopra
funziona con 2 AA

sul bulbo c'è scritto lc-1
r2-m (0.8v - 4.2v)high output, three modes
quale di quelli descritti andebbe bene?
purtoppo di elettronica non ci acchiappo na cePpa ... :(
 
io prenderei il bulbo con led XML.... e hai un prodotto al top come potenza e oltretutto di ultmia genrazione il led xp-g te lo socnsiglio almeno che tu non voglia massimo throw (gittata)....prendi se puoi il trhunite ed hai il top di affidabilità e qualità, allora vai con quelli di DX....
 
di solito sono led di seconda scelta e con qualità/costruttive molto basse o cmq poco affidabili....quello di DX che ti ho consigliato e tu hai preso dovrebbe essere abbastanza affidabile ma non al 100% come il trhunite/malkoff...il migliori come dicevo è il trhuite (et similia brand) ma cmq vai tranquillo montalo e vedi come ti sembra e ripeto non è il massimo ma non dovrebbe bruciarsi in 2 gg!!!!!
 
Alto Basso