Aiuto sulla scelta dei picchetti per la lanshan 1

ok devo dire che se prima avevo dubbi ora ne ho anche di più :lol:
Però almeno ho delle marche e diciamo che mi intrigano quelli a Y sea to summit e MSR, anche i DAC sembrano molto solidi, probabilmente sceglierò uno di questi.

Per quanto riguarda i quadrelli di decathlon li usa un mio amico ed effettivamente non ha mai avuto problemi però non so non mi convincono temo che sulla mia TPT se il terreno è troppo morbido potrebbero non tenere abbastanza in caso di forte vento, però poi in caso il terreno sia molto duro con qualche sasso potrebbero entrare meglio dato la forma.

per quanto mi riguarda per due motivi:
1) nei trekking di più giorni non porto con me un coltello che mi consenta di farlo
2) molto spesso pianto la tendo sopra al livello degli alberi e trovare sempre dei legnetti giusti non è facile
Io invece l'ultima cosa che vorrei fare prima di montare la tenda è cercare i legnetti e mettermi li a costruire picchetti, mi porto volentieri qualche grammo in più...molto volentieri;)
--- ---

usali
funzionano
per quanto si parli di pochi gr, sai mica se pesano più o meno dei classici rossi aliexpress che utilizza Naturheike?

Ultima modifica:
sai mica se pesano più o meno dei classici rossi aliexpress che utilizza Naturheike
Circa 108 grammi per 10 picchetti del Deca in uno ziplock

Questi:
picchetti-alluminio-non-anodizzato-ultra-leggeri-mt900-x5-10-g.jpg

Io invece l'ultima cosa che vorrei fare prima di montare la tenda è cercare i legnetti e mettermi li a costruire picchetti, mi porto volentieri qualche grammo in più...molto volentieri;)
D’accordissimo

per quanto si parli di pochi gr, sai mica se pesano più o meno dei classici rossi aliexpress che utilizza Naturheike?
10 gr naturehike 11gr deca UL arrotondati al grammo

Alla fine volevo optare per i DAC J ma a parte quelli per la durston che sono di 2 misure diverse non riesco a trovarli da nessuna parte, dove li posso acquistare?
Praticamente ne vorrei 8/9 della misura S da 160mm ma non riesco a trovarli.

Io uso questi in sostituzione alla mia Tagar....

https://a.aliexpress.com/_ExuKj21

Però, seppur con esperienza di vento importante, solo campeggio in struttura .. anche con vari tipi di terreno (con erba sono top, si infilano/sfilano senza sforzo tra le radici e danno ottima tenuta)

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Come si comportano in terreni morbidi?
Sulla sabbia non ci pensare.. se il terreno è bagnato fradicio neppure... Il massimo lo danno con vegetazione perché si infilano facilmente tra le radici dell' erbetta e con trazione diagonale della cima tensionatrice della tenda rimangono ben ancorati. Anche con il terreno duro che include ghiaino vanno benone... essendo sottili si infilano tra le pietruzze senza sforzo o comunque meno di quelli con sezione maggiore e senza dover martellare (anche semplicemente con un sasso).

Sulla sabbia non ci pensare.. se il terreno è bagnato fradicio neppure... Il massimo lo danno con vegetazione perché si infilano facilmente tra le radici dell' erbetta e con trazione diagonale della cima tensionatrice della tenda rimangono ben ancorati. Anche con il terreno duro che include ghiaino vanno benone... essendo sottili si infilano tra le pietruzze senza sforzo o comunque meno di quelli con sezione maggiore e senza dover martellare (anche semplicemente con un sasso).
già, immaginavo data la sezione.
Grazie.

Alto Basso