Confermo che anche io li ho usati per anni e mi ci sono trovato benone!Io uso quelli di decathlon a sezione quadrata, sono abbastanza ignoranti.
Confermo che anche io li ho usati per anni e mi ci sono trovato benone!Io uso quelli di decathlon a sezione quadrata, sono abbastanza ignoranti.
Anche io ho un kit da 10 degli ultralight Decathlon a sezione quadrata, ma non ho il coraggio di usarli perchè temo che la sezione sia troppo sottile, e tendano a muoversi nel terreno sotto trazione.Io uso quelli di decathlon a sezione quadrata, sono abbastanza ignoranti.
usaliAnche io ho un kit da 10 degli ultralight Decathlon a sezione quadrata, ma non ho il coraggio di usarli perchè temo che la sezione sia troppo sottile, e tendano a muoversi nel terreno sotto trazione.
Io invece l'ultima cosa che vorrei fare prima di montare la tenda è cercare i legnetti e mettermi li a costruire picchetti, mi porto volentieri qualche grammo in più...molto volentieriper quanto mi riguarda per due motivi:
1) nei trekking di più giorni non porto con me un coltello che mi consenta di farlo
2) molto spesso pianto la tendo sopra al livello degli alberi e trovare sempre dei legnetti giusti non è facile
per quanto si parli di pochi gr, sai mica se pesano più o meno dei classici rossi aliexpress che utilizza Naturheike?usali
funzionano
Circa 108 grammi per 10 picchetti del Deca in uno ziplocksai mica se pesano più o meno dei classici rossi aliexpress che utilizza Naturheike
D’accordissimoIo invece l'ultima cosa che vorrei fare prima di montare la tenda è cercare i legnetti e mettermi li a costruire picchetti, mi porto volentieri qualche grammo in più...molto volentieri
10 gr naturehike 11gr deca UL arrotondati al grammoper quanto si parli di pochi gr, sai mica se pesano più o meno dei classici rossi aliexpress che utilizza Naturheike?
Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.
Come si comportano in terreni morbidi?Io uso questi in sostituzione alla mia Tagar....
https://a.aliexpress.com/_ExuKj21
Però, seppur con esperienza di vento importante, solo campeggio in struttura .. anche con vari tipi di terreno (con erba sono top, si infilano/sfilano senza sforzo tra le radici e danno ottima tenuta)
Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.
Sulla sabbia non ci pensare.. se il terreno è bagnato fradicio neppure... Il massimo lo danno con vegetazione perché si infilano facilmente tra le radici dell' erbetta e con trazione diagonale della cima tensionatrice della tenda rimangono ben ancorati. Anche con il terreno duro che include ghiaino vanno benone... essendo sottili si infilano tra le pietruzze senza sforzo o comunque meno di quelli con sezione maggiore e senza dover martellare (anche semplicemente con un sasso).Come si comportano in terreni morbidi?
già, immaginavo data la sezione.Sulla sabbia non ci pensare.. se il terreno è bagnato fradicio neppure... Il massimo lo danno con vegetazione perché si infilano facilmente tra le radici dell' erbetta e con trazione diagonale della cima tensionatrice della tenda rimangono ben ancorati. Anche con il terreno duro che include ghiaino vanno benone... essendo sottili si infilano tra le pietruzze senza sforzo o comunque meno di quelli con sezione maggiore e senza dover martellare (anche semplicemente con un sasso).