Aiuto, tenda per ragazza, leggera, waterproof, per autunno Neozelandese

Ciao a tutti, come anticipato ho urgenza di acquistare una tenda per partire tra una settimana per percorrere il Te Araroa (1700 km isola del Nord, Nuova Zelanda) Cerco qualcosa di leggero, resistente al vento e al clima umido e piovoso della Nuova Zelanda. Non mi importa lo spazio (no bivacchi) perché sono alta 1.43cm e peso poco. Basta che sia resistente all'acqua, vento e leggera il più possibile. Suggerimenti riguardo sacchi a pelo per temperature di confort da 0 gradi a qualcosa meno? Quale materassino?
Ho visionato le seguenti tende, datemi un parere
Camp minima
Salewa micra 2 e salewa litetrek
MSR hubba nx 1
Grazie in anticipo.
 
Io ho la camp minima 2 sl e mi ci trovo bene, occupa poco spazio nello zaino, è leggera (1,5 kg quella da due persone), come resistenza alla pioggia a me non ha mai dato nessun problema anche durante dei bei temporali. Uno dei suoi punti deboli è quello dello spazio interno che è veramente minimo, ma non credo questo sia un problema per te, poi la verandina è inesistente (io ci tengo solo le due paia di scarponi) quindi non ci puoi fare affidamento se vuoi cucinarti qualcosa nel caso fuori piovesse. Per quanto riguarda il vento soffre un po' quello laterale... vista la struttura a tunnel penso che questo sia inevitabile.

Per quanto riguarda il materassino visto che è un viaggio lungo punterei sulla comodità oltre che sul peso, quindi ne prenderei uno gonfiabile non troppo fino. Ma la comodità è molto personale quindi devi vedere tu con cosa preferisci dormire.

Sulle altre tende che hai citato non mi esprimo perché non le ho mai provate, ma sono sicuramente fatte molto bene e forse anche più studiate della camp. Comunque ti scriverà qualcuno di più competente di me e con esperienza di lunghi viaggi e saprà darti qualche buona indicazione

P.S. Della camp quella da una persona ti consiglio di scartarla a priori è piccolissima e per 400 gr anche se sei sola ti conviene quella da due
 
Alto Basso