sì però anche 2 Kg... sicuramente non è nella categoria ultra-lighthttps://www.ferrino.it/shop-it/attrezzatura/tende/4-stagioni/99057haafr-tenda-solo.html
sul sito di landosport è in vendita a poco più di 200 eurozzi
sì però anche 2 Kg... sicuramente non è nella categoria ultra-lighthttps://www.ferrino.it/shop-it/attrezzatura/tende/4-stagioni/99057haafr-tenda-solo.html
sul sito di landosport è in vendita a poco più di 200 eurozzi
si concordo, penso siano più adatti per passare esclusivamente la notte al riparo, finito il riposo, via a arrampicarele tende tipo bivy infatti sono nate negli anni '80 per l'alpinismo di stile alpino e sono adatte più alla neve, all'alta quota e relativi venti impetuosi, che alla pioggia...
sì però anche 2 Kg... sicuramente non è nella categoria ultra-light
ok, ma da noi in liguria si dice:
“Sciûsciâ e sciorbî no se pêu.”
"Soffiare e succhiare contemporaneamente non si può"
anche la corrispondente hilleberg soulo ha un peso simile, ma bisogna scegliere tra protezione e leggerezza, perchè le cose sono interdipendenti.
ho pochissima esperienza in tenda, quindi per carità magari hai ragione...ok, ma da noi in liguria si dice:
anche la corrispondente hilleberg soulo ha un peso simile, ma bisogna scegliere tra protezione e leggerezza, perchè le cose sono interdipendenti.
ho pochissima esperienza in tenda, quindi per carità magari hai ragione...
però 2 Kg è veramente tanto da portare sulle spalle...
la hilleberg enan non la ritieni sufficiente?
ho pochissima esperienza in tenda, quindi per carità magari hai ragione...
però 2 Kg è veramente tanto da portare sulle spalle...
wom, andrea si riferisce alla Enan 1,2Kg, tu forse ti riferisci alla Anjan 1,8 Kg ..Io ho una tenda da 1 posto (Coleman ARAVIS 1) e siamo su quei pesi lì, più o meno:
Sacca di compressione:Ø 13cm x 38 cm
Volume: 5 litri. Peso:1,8 Kg
wom, andrea si riferisce alla Enan 1,2Kg, tu forse ti riferisci alla Anjan 1,8 Kg ..
sti svedesi, con questi nomi, valli a capire....
si ho capito, è solo che menzionando una tenda da 1,8 Kg e aggiungendo "siamo li", pensavo avessi confuso i modelli hilleberg,No no, mi riferisco ad altra marca: Coleman
Il mio zaino è Ferrino transalp 75... ideaaaa uso quello come tendaComplimenti per il tuo programma, 30 km al dì non sono pochi, sopratutto dopo qualche giorno di cammino.
Sarai ben allenata !!
Per curiosità, che zaino pensi di portare ?
Ho fatto il cammino di santiago da Saint Jean Pied de Port fino Santiago in 20 giorni. Ovviamente si tratta di un percorso molto commerciale e totalmente differente, ti dico solo che riconosco la mia fisicità e sopratutto il mio corpo, altro discorso per quanto riguarda il senso dell'orientamento infatti oltre tenda e tutto una bella settimana di ulteriore studio del percorso e pianificazione non me la toglie nessuno. Si sarò da sola, in compagnia di me stessa.Quoto, spero che tu sia ben allenata e che sappia cosa siano 30 km al giorno, soprattutto per 60 gg (e con uno zaino in spalla...).
Ma saresti da sola o lo fai con altri compagni di avventura?
Infatti finché non testo di persona non parto, ci tengo alla pellaccia farò delle prove qui, in zona Wellington in un giorno di pioggia..uhmmm... non so, dici che hai urgenza di acquistare perché stai per partire... 1700km, in un clima problematico mai vissuto ma solo raccontato (per quanto bene) con attrezzatura nuova mai provata?
Non voglio scoraggiarti, io personalmente sono probabilmente troppo prudente, ma vorrei testare l'equipaggiamento prima di imbarcarmi in una situazione del genere.
Si sarò da sola, in compagnia di me stessa.
Lo zaino sembra ok, piuttosto capiente. Per le prove non serve chissa che, testi sotto l'acqua e vento e poi via...Infatti finché non testo di persona non parto, ci tengo alla pellaccia farò delle prove qui, in zona Wellington in un giorno di pioggia..