Idubbiamente aiutano, visto che li usate i molti. Ma io non riesco ad abituarmi, non so mai dove mettere le punte. Sentieri quì ce ne sono pochi, spesso i miei percorsi ne sono privi, e su queste maledette pietraie....condivido, ci aiutano.
Idubbiamente aiutano, visto che li usate i molti. Ma io non riesco ad abituarmi, non so mai dove mettere le punte. Sentieri quì ce ne sono pochi, spesso i miei percorsi ne sono privi, e su queste maledette pietraie....condivido, ci aiutano.
Anche io leggendoti con la distrazione dei sessantenni immaginavo che tu fossi un ragazzinoIdubbiamente aiutano, visto che li usate i molti. Ma io non riesco ad abituarmi, non so mai dove mettere le punte. Sentieri quì ce ne sono pochi, spesso i miei percorsi ne sono privi, e su queste maledette pietraie....
Anche io leggendoti con la distrazione dei sessantenni immaginavo che tu fossi un ragazzino
Spero non per i tipo di discorsi che faccio !!
Pensi, o meglio pensavi di venire in Marocco ?a proposito ti ho sempre collegato ad un mio soggiorno per motivi di lavoro, ma poi non se ne fece nulla.
Ci sono stato in Marocco, circa quindici anni fa.Pensi, o meglio pensavi di venire in Marocco ?
Bene TatianaBene ragazzi, vi aggiorno sulla mia scelta. Ho ordinato la tenda, domani mi danno la conferma, intanto ditemi che ne pensate. Qui ha iniziato a fare brutto tempo, temporali di sera/notte. Tenendo questo fattore in considerazione vi allego la mia tenda. Via ai giudizi.
https://zempire.co.nz/mono
Sembra la ferrino mtb con doppio telo. Bella.Bene ragazzi, vi aggiorno sulla mia scelta. Ho ordinato la tenda, domani mi danno la conferma, intanto ditemi che ne pensate. Qui ha iniziato a fare brutto tempo, temporali di sera/notte. Tenendo questo fattore in considerazione vi allego la mia tenda. Via ai giudizi.
https://zempire.co.nz/mono
Non la considererei una regola fissa. Io peso circa 64 kg, e porto " tranquillamente " lo zaino di 15/16 kg per 6/7 oreBene Tatiana
prima di risponderti ho tirato un gran sospiro!
Premesso che ti parlo a cuore in mano, anche se magari per mia incapacità potrò sembrarti diverso; immagino che la tenda scelta sia la Mono, quindi kg 1,350, interessante anche per una mia scelta, ma veniamo alle dolenti note: quanto pesi? Io immagino che tu sia sotto i cinquanta kg, quindi in un duro trek come quello che hai intenzione di fare, non dubitando minimamente sulle tue capacità fisiche, ti consente al massimo un peso sulle spalle pari al 15% del tuo peso; ma ipotizziamo anche che tu ci riesca caricandoti del 20% vale a dire 10 kg, mi fai un attimo il tuo totale di peso?
Esatto è proprio così, lo porti per sei sette ore e poi basta e non per mesi tutti i giorni. E la struttura maschile è diversa.Non la considererei una regola fissa. Io peso circa 64 kg, e porto " tranquillamente " lo zaino di 15/16 kg per 6/7 ore
Verissimo, la struttura maschile e ben diversa, e non lo porto per mesi. Ma per 10 gg non mi crea nessun problema. Ovvio, i giorni in cui riesco a camminare con meno peso, per i soliti motivi, è decisamente meglio..Esatto è proprio così, lo porti per sei sette ore e poi basta e non per mesi tutti i giorni. E la struttura maschile è diversa.
In effetti è difficile trekeggiare con lo zaino leggero, sopratutto se devi essere autonoma per diversi gg.Peso 42 kg, so perfettamente che lo zaino non dovrebbe superare il 10% del peso. Ma capite che è difficilissimo