Aiuto, tenda per ragazza, leggera, waterproof, per autunno Neozelandese

sì però anche 2 Kg... sicuramente non è nella categoria ultra-light

ok, ma da noi in liguria si dice:
Sciûsciâ e sciorbî no se pêu.”

"Soffiare e succhiare contemporaneamente non si può"

anche la corrispondente hilleberg soulo ha un peso simile, ma bisogna scegliere tra protezione e leggerezza, perchè le cose sono interdipendenti.:si:
 
ok, ma da noi in liguria si dice:
Sciûsciâ e sciorbî no se pêu.”

"Soffiare e succhiare contemporaneamente non si può"

anche la corrispondente hilleberg soulo ha un peso simile, ma bisogna scegliere tra protezione e leggerezza, perchè le cose sono interdipendenti.:si:

Quoto, lo stavo per dire io :si:
 
ok, ma da noi in liguria si dice:
anche la corrispondente hilleberg soulo ha un peso simile, ma bisogna scegliere tra protezione e leggerezza, perchè le cose sono interdipendenti.:si:
ho pochissima esperienza in tenda, quindi per carità magari hai ragione...
però 2 Kg è veramente tanto da portare sulle spalle...
la hilleberg enan non la ritieni sufficiente?
 
ho pochissima esperienza in tenda, quindi per carità magari hai ragione...
però 2 Kg è veramente tanto da portare sulle spalle...
la hilleberg enan non la ritieni sufficiente?

certo che si, ma con quei soldi di ferrino ne compri tre, io per quanto mezzo genovese, piuttosto mi camallo 800 grammi di più :lol:...
sia chiaro, se a tatiana sta bene allora hilleberg.
 
ho pochissima esperienza in tenda, quindi per carità magari hai ragione...
però 2 Kg è veramente tanto da portare sulle spalle...

Io ho una tenda da 1 posto (Coleman ARAVIS 1) e siamo su quei pesi lì, più o meno:

Sacca di compressione: Ø 13cm x 38 cm
Volume: 5 litri.
Peso: 1,8 Kg
 
Ultima modifica:
Io ho una tenda da 1 posto (Coleman ARAVIS 1) e siamo su quei pesi lì, più o meno:

Sacca di compressione:Ø 13cm x 38 cm
Volume: 5 litri. Peso:1,8 Kg
wom, andrea si riferisce alla Enan 1,2Kg, tu forse ti riferisci alla Anjan 1,8 Kg ..
sti svedesi, con questi nomi, valli a capire....
 
No no, mi riferisco ad altra marca: Coleman

si ho capito, è solo che menzionando una tenda da 1,8 Kg e aggiungendo "siamo li", pensavo avessi confuso i modelli hilleberg,

anche per me kilo più kilo meno non fa differenza, ma oggi come oggi gli sportivi ti contano pure i grammi..

io uso coleman per i mie campeggi stanziali, marchio di gran fascino..e grande intraprendenza..
 
uhmmm... non so, dici che hai urgenza di acquistare perché stai per partire... 1700km, in un clima problematico mai vissuto ma solo raccontato (per quanto bene) con attrezzatura nuova mai provata?

Non voglio scoraggiarti, io personalmente sono probabilmente troppo prudente, ma vorrei testare l'equipaggiamento prima di imbarcarmi in una situazione del genere.
 
Ciao Tatiana, buon viaggio:)
se avessi il tuo fisico, con un occhio alla borsa, prenderei della ferrino la Sling 1 pesa gr 950 e si prende con circa 110 euro. Per il sacco opterei per un sintetico ferrino Lightec sm 1100 con t. +2 -3 al costo di circa 110 euro.
Avrò piacere se mi farai conoscere le tue scelte. Ti incrocio le dita.
 
Quoto, spero che tu sia ben allenata e che sappia cosa siano 30 km al giorno, soprattutto per 60 gg (e con uno zaino in spalla...).

Ma saresti da sola o lo fai con altri compagni di avventura?
Ho fatto il cammino di santiago da Saint Jean Pied de Port fino Santiago in 20 giorni. Ovviamente si tratta di un percorso molto commerciale e totalmente differente, ti dico solo che riconosco la mia fisicità e sopratutto il mio corpo, altro discorso per quanto riguarda il senso dell'orientamento infatti oltre tenda e tutto una bella settimana di ulteriore studio del percorso e pianificazione non me la toglie nessuno. Si sarò da sola, in compagnia di me stessa.
 
uhmmm... non so, dici che hai urgenza di acquistare perché stai per partire... 1700km, in un clima problematico mai vissuto ma solo raccontato (per quanto bene) con attrezzatura nuova mai provata?

Non voglio scoraggiarti, io personalmente sono probabilmente troppo prudente, ma vorrei testare l'equipaggiamento prima di imbarcarmi in una situazione del genere.
Infatti finché non testo di persona non parto, ci tengo alla pellaccia :) farò delle prove qui, in zona Wellington in un giorno di pioggia..
 
Ragazzi dimenticavo: questa tenda me la ritrovo sempre davanti, dal primo giorno che ho iniziato a cercare: vango f10 helium... Mi ha ispirata fin da subito. Oppure starei su camp minima (essendo in NZ ho molti problemi con le spese di spedizione, non è semplice come ordinare dall'Italia, per i tempi di consegna, e mezze di quelle che avete detto non le ho proprio trovate verso la nuova Zelanda)
 
Alto Basso