Aiuto, tenda per ragazza, leggera, waterproof, per autunno Neozelandese

Ragazzi dimenticavo: questa tenda me la ritrovo sempre davanti, dal primo giorno che ho iniziato a cercare: vango f10 helium... Mi ha ispirata fin da subito. Oppure starei su camp minima (essendo in NZ ho molti problemi con le spese di spedizione, non è semplice come ordinare dall'Italia, per i tempi di consegna, e mezze di quelle che avete detto non le ho proprio trovate verso la nuova Zelanda)
E' ottima ,pensavo che volessi spendere meno
 
Forse, visto l'uso che ne farai, la prima cosa da valutare è che la tenda si possa montare sotto la pioggia battente senza bagnarne l'interno, e che abbia una buona "vasca da bagno".
 
Forse, visto l'uso che ne farai, la prima cosa da valutare è che la tenda si possa montare sotto la pioggia battente senza bagnarne l'interno, e che abbia una buona "vasca da bagno".
L'ideale sarebbe cercarne una con paleria esterna allora, ma sono una rarità.
Da trekking, quindi leggere, ne ho viste molto poche.
 
Ragazzi dimenticavo: questa tenda me la ritrovo sempre davanti, dal primo giorno che ho iniziato a cercare: vango f10 helium... Mi ha ispirata fin da subito. Oppure starei su camp minima (essendo in NZ ho molti problemi con le spese di spedizione, non è semplice come ordinare dall'Italia, per i tempi di consegna, e mezze di quelle che avete detto non le ho proprio trovate verso la nuova Zelanda)
Bella, viene meno di 250€ qui , pesa 1,2 kg e dentro riesci a cambiarti senza contorsionismi.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ragazzi dimenticavo: questa tenda me la ritrovo sempre davanti, dal primo giorno che ho iniziato a cercare: vango f10 helium... Mi ha ispirata fin da subito. Oppure starei su camp minima (essendo in NZ ho molti problemi con le spese di spedizione, non è semplice come ordinare dall'Italia, per i tempi di consegna, e mezze di quelle che avete detto non le ho proprio trovate verso la nuova Zelanda)
ciao , io ho la camp 1 minima SL , sinceramente non saprei se consigliartela per un viaggio cosi . E' un loculo , se ci devi vivere un paio di giorni la vedo dura . io la uso in alpinismo , quando cammino per un bel pezzo prima di attaccare una via , cosi me la prendo comoda , dormo sul posto e al mattino la attacco presto , ma a cucinare fai i numeri , nella 1 non ci si sta nemmeno seduti ...occhio e provala prima
 
io ho la camp 2 minima sl, utilizzandola da sola di spazio ne hai abbastanza e ci stai seduta (credo... in caso controlla le misure), lo spazio sulla verandina invece rimane poco poco, cucinarci se fuori piove è bello complicato. Con la pioggia a me non ha mai dato nessun problema, tranne in forse in fase di montaggio visto che il telo impermeabile sta sopra la paleria , per quanto riguarda il vento soffre un po' quello laterale se è forte (non ha tiranti sul lato lungo)
 
io ho la camp 2 minima sl, utilizzandola da sola di spazio ne hai abbastanza e ci stai seduta (credo... in caso controlla le misure), lo spazio sulla verandina invece rimane poco poco, cucinarci se fuori piove è bello complicato. Con la pioggia a me non ha mai dato nessun problema, tranne in forse in fase di montaggio visto che il telo impermeabile sta sopra la paleria , per quanto riguarda il vento soffre un po' quello laterale se è forte (non ha tiranti sul lato lungo)
90 cm nel punto piu alto , si ci stai seduta magari , dipende quanto sei alta , io son 1.85 :) ... cmq seduta senza muovere nemmeno la testa ;)
 
U

Utente 23183

Guest
io ho appena comprato questa:

Screenshot_20190406-173420_AliExpress.jpg

è simile alla MSR Hubba nx 1 € 340, questa la 3F UL € 98.
La MSR ha una colonna d' acqua di 1500/3000 mm, la 3F UL è di 5000 mm nella parte superiore e 6000 mm nella parte inferiore. Ideale per resistere alle grandi piogge.
Il peso totale della tenda varia dai 1,3 kg ai 1,5 kg, a seconda che utilizzi il telo sottotenda o meno.

Caratteristiche:

telo esterno : 15D nylon rivestito in silicone, 410 grammi (colonna d' acqua 5000 mm);

paleria in lega di alluminio 7001, 420 grammi;

tenda interna 3 stagioni peso 390 grammi: la zanzariera è in 20D e la parte bassa è in 40D ( indice di impermeabilità 6000 mm);

Telo da mettere sotto la tenda: 210 T poliestere ( indice di impermeabilità 4000 mm);

misure della tenda interna lunghezza 210, larghezza 70, altezza 110 cm.
 
Che palle raga... La f10 helium non la trovo più sul sito perché fuori produzione. La camp minima è troppo piccola. Hubba hubba troppo costosa. A questo punto non so che scegliere. Sono alta 1.43cm
io ho appena comprato questa:

Vedi l'allegato 186307

è simile alla MSR Hubba nx 1 € 340, questa la 3F UL € 98.
La MSR ha una colonna d' acqua di 1500/3000 mm, la 3F UL è di 5000 mm nella parte superiore e 6000 mm nella parte inferiore. Ideale per resistere alle grandi piogge.
Il peso totale della tenda varia dai 1,3 kg ai 1,5 kg, a seconda che utilizzi il telo sottotenda o meno.

Caratteristiche:

telo esterno : 15D nylon rivestito in silicone, 410 grammi (colonna d' acqua 5000 mm);

paleria in lega di alluminio 7001, 420 grammi;

tenda interna 3 stagioni peso 390 grammi: la zanzariera è in 20D e la parte bassa è in 40D ( indice di impermeabilità 6000 mm);

Telo da mettere sotto la tenda: 210 T poliestere ( indice di impermeabilità 4000 mm);

misure della tenda interna lunghezza 210, larghezza 70, altezza 110 cm.
Bella :) :) grazie milleeee
 
tanto per confonderti ancor più le idee, datti un'occhiata a questa:
http://www.luxeoutdoor.com/eng/catalog-topic-gallery-view1.asp?id=1425&selfpath=/173

PeschoAnvi ne parla un gran bene:

qui si trova a poco più di 200 euro e gli inglesi di solito spediscono in tutta europa abbastanza rapidamente
https://www.backpackinglight.co.uk/shelters-1/WF129-138.html

avresti una tenda leggera, abitabile, all'occorrenza puoi montare solo il sovra-telo, la si monta sotto la pioggia e il vento in modo facile, e sembrerebbe anche resistente e ben concepita
 
tanto per confonderti ancor più le idee, datti un'occhiata a questa:
http://www.luxeoutdoor.com/eng/catalog-topic-gallery-view1.asp?id=1425&selfpath=/173

PeschoAnvi ne parla un gran bene:

qui si trova a poco più di 200 euro e gli inglesi di solito spediscono in tutta europa abbastanza rapidamente
https://www.backpackinglight.co.uk/shelters-1/WF129-138.html

avresti una tenda leggera, abitabile, all'occorrenza puoi montare solo il sovra-telo, la si monta sotto la pioggia e il vento in modo facile, e sembrerebbe anche resistente e ben concepita
Sembra un buon sistema, solo che tra tenda completa e bastoncino ( che io non porto mai ) non è poi così leggera !
 
diamine! complimenti, ti facevo trentenne :), io con la schiena che mi ritrovo senza bastoncini non c'è la faccio più, poi, credimi, una volta che ti vizi non puoi più farne a meno, diventi quadrupede a vita :rofl:
 
diamine! complimenti, ti facevo trentenne :), io con la schiena che mi ritrovo senza bastoncini non c'è la faccio più, poi, credimi, una volta che ti vizi non puoi più farne a meno, diventi quadrupede a vita :rofl:
Caspita ! addirittura trentenne ? In base a che cosa mi facevi un giovincello ? :) Comunque credo di essere ancora in ottima forma, sia fisica che mentale. E nella scalata che ho perso molto.... quando arrampicavo spesso giravo sul 7b a vista. Ho provato l'estate scorsa, dopo 4 anni di astinenza, mi facevo pena da solo...:(:(
 
Alto Basso