Aiuto torcia frontale!!

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Non so consigliarti sulle torce da te scelte perché non le ho mai provate.
Io uso questa che è fenomenale sia per quello che riguarda l'intensità e la profondità del fascio di luce, sia perchè è dotata di doppia fonte di illuminazione, perchè è dotata di zoom che permette di regolare l'ampiezza del fascio luminoso, perché in condizioni di pioggia anche insistente non ha mai smesso di funzionare ed anche perchè il vano batterie è staccato dal corpo della lampada con il duplice vantaggio di diminuire il peso sulla testa e perché le batterie le posso tenere al caldo dentro la giacca.
 
ma per favore... comprati una Petzl! una qualsiasi va bene (sinonimo di qualità).
spippola il motore di ricerca del forum e troverai diverse recensioni :)
 
Simpatica, c'è l'ha la mia Stellina. Se ci devi camminare molto però ha un fascio un pochino ridotto. Per il resto è 10 e lode secondo me!
 
Si va bene, quoto Nglftw, se ci cammini a lungo risulta un po poco marcata, ma pesa nulla e occupa meno.

L'ho usata nel buio più assoluto (sottoterra) e fa il suo dovere.
 
Ma secondo voi ,è possibbile che questa CREE Q5 White LED Headlamp - 3-Mode 200LM Focus Adjustable (1 x 18650 / 3 x AAA) - Free Shipping - DealExtreme
al costo di 17 euro ma su ebay anche a 10,possa emettere un fascio di luce di 150 metri? nn sarebbe un acquisto migliore della petzl?
 
forse ti sei fissato con dealextreme? ho questa strana sensazione? hahaha!!!
certo la cree è molto aggressiva ma sui 150 metri non ci metterei la mano sul fuoco visto che la mia MYO RXP da 140 lumen (200 in modalità boost) secondo me non ce la fa
1836.jpg

è piccola ma ti assicuro che è cattiva!
 
mentre spulciavo il sito della Petzl sono capitato su questo modello definito come "performante".
ultra-belt-1_2.jpg

bene, è una 350 lumen ed è dichiarata per 120m massimo !!!
giusto per concludere, il prezzo in USA (dove si risparmia qualcosina) è di circa 500$.
se è vero che a questo mondo nessuno regala niente... capisciammè :)

e per non prendere fischi per fiaschi ecco un bel dossier sull'illuminazione
 
Ecco le caratteristiche di questa lampada ,ditemi cosa ne pensate
sku.111565~seQ.0


Colore: Nero
Corpo: In lega di alluminio
Emettitore Marca / Tipo: Cree
Emettitore BIN: Q5
Colore BIN: Bianco
Emettitori totali: 1
Batteria configurazioni: 1 x 18650 3.7V 3000mAh batteria (incluso) o 3 batterie AAA (non incluse)
Tensione di ingresso: 3 ~ 9V
Modalità: 3
Modalità di memoria: -
Modalità Disposizione: Alta> Low> sfarfallio
Circuito: Digital regolata 225mA Corrente di uscita
Luminosità: 200 lumen (produttore nominale)
Runtime: 4 ore (produttore nominale)
Obiettivo: Convex Glass Lens
Larghezza Range: 150m
Circonferenza cranica Adatto: meno di 84 centimetri
Accessori: 1 x AC 100 ~ 240V adattatore di alimentazione (2-flat-poli / cavo 88,5 centimetri)
 
Una lampada così posso solo sognarla la notte!!!!!!:rofl::rofl:
lampada citata solo per farti capire cosa ci vuole per arrivare "quasi" a 150 metri...
comunque vedo che ti sei fissato con le cree (che non conosco).
sappi che dealextreme ha tempi di consegna che oscillano attorno al mese e che una loro frontale la comprerei giusto per fare un'esperimento, ma non la userei MAI come prima lampada.
la frontale è fondamentale nel corredo di un escursionista e guai se ti lasciasse a piedi, e quindi al buio.
petzl è un marchio ultracollaudato, tu hai chiesto e ti è stato più volte risposto anche da chi ce l'ha e l'ha provata. se poi vuoi ti si dica che cree è una buona scelta allora non chiedere a me.
insomma, hai chiesto e ti è stato con chiarezza ed univocamente risposto. adesso fai la tua scelta ed assumiti le tue responsabilità.
 
sul forum e nella giusta sezione trovi tutte le risposte alle tue domande.... se voi qualcosa di pratico, leggero, affidabile e potente e con lunghi runtime con 40-50-65 euro al massimo ti porti a casa la stupenda zebralight H600 il must delle frontali nel range delle torce sotto i 100 euro.....non c'è altro d'aggiungere in merito....poi se devi spendere di meno come hanno detto gli altri prendi una tikka ma se ancora sei indeciso e ti stai spippando la mente su cosa comperare ti confermo che la migliore è la H600, 750 lumen veri ed un fascio stupendo......io le torce di dx le utilizzo solo per casa e lavorarci sporco, in uscita mai.....oppure puoi prendere una zebralight SC51 che oltre come primaria è una perfetta frontale con headband....la vendo sul mercatino in quanto non utilizzata....

le torcie di DX sono TUTTE sovra-dichiarate in maniera spudorata dunque con 20 dollari non pensare di avere fascio da 150metri, zoom, ed IPX8 manco morti.... vediti i prodotti zebralight e spark e petzl e ti chiarirai le idee.....e quanto spendere, ma almeno son di qualità...
 
GRAZIE MARCO.... sono al passo con tutte le release di prodotti dalle torce all'abbigliamento, al gps, ecc ecc......... il problema è un'altro......le mie gambe hanno bisogno di una bella scarpinata è troppo che non facciamo assieme un'uscita con te alex e gianni..........solo questo
 
Vi ringrazio molto per le vostre risposte, mi avete chiarito le idee,vediamo un pò cosa riuscirò a trovare della petzl,cmq vi farò sapere al più presto,grazie ancora.:)
 
A proposito di Petzl...mi sto apprestando all'acquisto di una torcia frontale ed ho puntato questa TIKKA PLUS®² | Petzl

Da quanto ho capito è la 2° versione della stessa che è stata citata precedentemente, voi come vi ci siete trovati (camminando su sentieri aperti e di bosco) ? Non sarebbe meglio prenderne una a stilo rispetto a questa ministilo !? (spesa di un patrimonio per le batterie)

Confrontandola con quest'altra chi "vince" ? xD Trail Runner | SILVA

Thanks :)
 
Alto Basso