AIUTOOOOOO x TENDA

Premetto che mi sono letto tutti gli altri 3d a riguardo, cercando tutte le paroli possibili che potessero fare riferimento al mio problema, ma niente :(
Vi espongo il mio problema, vista la mia ridotta esperienza nelle escursioni di più giorni.
Allora, avrei bisogno di una tenda 4 stagioni ( e fino a qui pare facile hihih), il vero problema sono le dimensioni. Sono alto 2 metri ed il sacco a pelo è lungo circa 2,30!! Ho visto le tende per 1 e le dimensioni sono per me improponibili, quindi mi ero orientato su una tenda per 2, ma sinceramente prendere una tenda per 2 dove devo dormire in diagonale diventando impossibile utilizzarla realmente per 2 mi ci rode. Inoltre la cercavo con un altezza di circa un 1 metro, vorrei almeno riuscire a mettermi seduto!! :D Allora dopo una lunga ricerca avrei scelto la camp XP2. La cosa che mi fa un pò preoccupare è il peso di 3,5 kg (non diminuibile visto che dalla descrizione i picchetti forniti sono già in alluminio). Vorrei avere vostri pareri o alternative, rimanendo nel budget di circa 200 euro e nelle dimensioni sopra citate. Grazie mille ragazzi!!
 
Aspita, sei parecchio lungo ;)
la tenda che dici tu la camp non la produce +, la devi trovare da qualcuno che la ha in magazzino.
Cmq guardando un vecchio catalogo che ho a casa credo che tu abbia fatto la scelta giusta, perchè altre tende più lunghe di 230cm non ce ne sono 4 stagioni.
Se invece puoi andare su una tenda super leggera ma non utilizzabile in inverno puoi prendere questa:
Ferrino: Tende: Lite Line: Spectre 2 Ss11 - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor - ferrino.it
ti metti al centro dove è lunga 250cm
oppure questa:
Ferrino: Tende: Lite Line: Lightent 2 Ss11 - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor - ferrino.it
ma è più bassa non puoi stare seduto.
ciao
Francesco :):)
 
La cosa che mi fa un pò preoccupare è il peso di 3,5 kg
Per il peso anch' io che uso una ferrino stardust 3 porto lo stesso peso (3,5kg), non è certo una piuma, ma non è neanche esageratissima, fino a qualche anno fa una tenda da 3.5kg era una superleggera!
ciao
 

Allegati

  • Sila005.jpg
    Sila005.jpg
    89 KB · Visite: 683
Ultima modifica:
La lightent l'avevo già vista e purtroppo scartata per l'altezza ( o sarebbe più corretto bassezza ihihih :p ) La spectre invece non è male... però avendo in programma visite ad amici in paesi "freddini" il fatto che è 3 stagioni mi trattiene un pò...
Comunque grazie! :)
 
quella linkata da te è già tra gli oggetti osservati da una settimanella :D a tromso da quello che hanno detto i miei amici a volte tira anche vento forte...e credo in quel caso le falde a terra male non fanno :)
 
quella linkata da te è già tra gli oggetti osservati da una settimanella :D a tromso da quello che hanno detto i miei amici a volte tira anche vento forte...e credo in quel caso le falde a terra male non fanno :)

Si verissimo... la camp che hai scelto mi sa che è l'unica soluzione possibile, altrimenti se la riesci a trovare di seconda mano una di queste:

Ferrino: Tende: High Lab: Snowbound 3 Ss11 - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor - ferrino.it

Ferrino: Tende: High Lab: Snowbound 2 Ss11 - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor - ferrino.it

ma pesano tanto tanto di più.

La camp è proprio una bella tenda, secondo me al venditore su ebay gli puoi chiedere anche se nel prezzo ti include la spedizione...;)
 
quella linkata da te è già tra gli oggetti osservati da una settimanella :D a tromso da quello che hanno detto i miei amici a volte tira anche vento forte...e credo in quel caso le falde a terra male non fanno :)

Che sacco a pelo hai?
Sto vedendo tromso su google è fa proprio freddo!!!! :-? :-?
 
Tromsø è famosa in Norvegia per le sue nevicate: ogni inverno, infatti, la neve copre la città, arrivando anche ad un'altezza di 200 centimetri. Nell'inverno tra il 1996 e il 1997 una stazione meteorologica situata sulla punta dell'isola di Tromsøya (l'isola su cui è situata la città) ha registrato 240 centimetri di neve in quella zona.
La temperatura più fredda mai verificata a Tromsø è di -18 °C, mentre quella media del mese di gennaio è di -4 °C. A luglio la temperatura media notturna è di 12 °C e durante il giorno si gode di una temperatura mite, che varia dai 9 °C ai 25 °C.
Tale temperatura è dovuta dall'incrocio della fredda corrente nord-atlantica e dalla calda corrente del golfo. La più alta temperatura registrata a Tromsø è di 30 °C, ed è stata misurata nell'estate
 
Francesco ti ringrazio molto per l'attenzione ed i consigli!! Procederò con l'acquisto della camp allora :) ho sentito ièri i miei amici e faceva -6 C e era previsto vento forte che non erano nemmeno sicuri se potevano andare a lavoro... Per il sacco a pelo devo vedere un po' la situazione, ora ho un 5 gradi e non sarebbe un problema portarlo a 0 con un buon liner... Una volta deciso il periodo esatto chiedero ai miei amici e nel caso provvederò a rifare anche il sacco a pelo.. :D Grazie ancora!!
 
Ciao! Grazie ancora! sono andato a dare un occhiata, a parte che è un pò troppo bassina per me, ma sembra anche essere introvabile... penso che domani ordino la camp xp2 :)
 
Alto Basso