Spett. AKU
Sono un vostro cliente da circa 20 anni quando comprai uno scarponcino Treking mod.885 slope, morbido come una pantofola e che utilizzo ancora per le mie escursioni in montagna. Soddisfattissimo, 4 anni fa ho ne comprato un'altro da tenere di scorta, modello 326 Lhasa, che ho utilizzato solo 5 o 6 volte e solo in città con cattivo tempo. Stamattina visto che c'è un pò di nevischio, l'ho utilizzato e dopo poche ore sono rimasto praticamente con il fondo in mano, si è completamente sbriciolato. Lunedi ve lo spedisco.
So bene che la garanzia è scaduta, e non ho nessun diritto alla sostituzione, ma so anche che dal servizio post-vendita si vede la serietà di una ditta. In ogni caso, lo scarponcino a voi sarà comunque molto utile per esaminarlo e capire il problema ed evitare che possa succedere ancora.
Se fosse successo durante un escursione impegnativa.........
In attesa almeno di una vostra risposta,
Cordiali Saluti,
Fabio D.
----------------------------------------------------------------------------------------
Buongiorno Sig. Fabio,
ci spiace molto leggere il Suo messaggio!
Purtroppo le scarpe possono essere soggetti ad idrolisi, che ne determina lo sgretolamento della suola.
E’ un fenomeno di naturale degradamento dovuto al non-uso del prodotto. Come nel caso dei pneumatici delle automobili che dopo 3/4 anni dalla produzione, se non usati regolarmente, cristallizzano e non sono più adatti all’utilizzo.
Ci dispiace molto dell’inconveniente e comprendiamo che con una tomaia ancora ben mantenuta sia spiacevole non poter più usare il prodotto, ma purtroppo come giustamente precisato da Lei non è più possibile intervenire in garanzia.
Per quanto riguarda l’ invio del paio purtroppo verrà rifiutato dal magazzino, in quanto vengono accettati solo pacchi provenienti dai nostri clienti con un preciso numero di reso, poiché dobbiamo emettere dei documenti intestati a nostri rivenditori.
Le auguriamo una buona giornata,
AKU ITALIA srl
Poiché mi è successo questo spiacevole episodio, e sinceramente NON ero a conoscenza che le scarpe ( tutte o le AKU?) se non le facciamo camminare regolarmente si "disintegrano". Vorrei condividere questa esperienza e chiedere su qualcuno ne ha una simile. Infine dovendo comperare un altro scarponcino capire se è un problema solo di AKU o ti tutte le scarpe da trekking.
Utilizzo: Escursioni e Camminate
Caratteristiche ricercate:
Attività praticata: Escursionismo
Esperienza e corporatura:
Budget:
Prodotti già individuati: AKU
Sono un vostro cliente da circa 20 anni quando comprai uno scarponcino Treking mod.885 slope, morbido come una pantofola e che utilizzo ancora per le mie escursioni in montagna. Soddisfattissimo, 4 anni fa ho ne comprato un'altro da tenere di scorta, modello 326 Lhasa, che ho utilizzato solo 5 o 6 volte e solo in città con cattivo tempo. Stamattina visto che c'è un pò di nevischio, l'ho utilizzato e dopo poche ore sono rimasto praticamente con il fondo in mano, si è completamente sbriciolato. Lunedi ve lo spedisco.
So bene che la garanzia è scaduta, e non ho nessun diritto alla sostituzione, ma so anche che dal servizio post-vendita si vede la serietà di una ditta. In ogni caso, lo scarponcino a voi sarà comunque molto utile per esaminarlo e capire il problema ed evitare che possa succedere ancora.
Se fosse successo durante un escursione impegnativa.........
In attesa almeno di una vostra risposta,
Cordiali Saluti,
Fabio D.
----------------------------------------------------------------------------------------
Buongiorno Sig. Fabio,
ci spiace molto leggere il Suo messaggio!
Purtroppo le scarpe possono essere soggetti ad idrolisi, che ne determina lo sgretolamento della suola.
E’ un fenomeno di naturale degradamento dovuto al non-uso del prodotto. Come nel caso dei pneumatici delle automobili che dopo 3/4 anni dalla produzione, se non usati regolarmente, cristallizzano e non sono più adatti all’utilizzo.
Ci dispiace molto dell’inconveniente e comprendiamo che con una tomaia ancora ben mantenuta sia spiacevole non poter più usare il prodotto, ma purtroppo come giustamente precisato da Lei non è più possibile intervenire in garanzia.
Per quanto riguarda l’ invio del paio purtroppo verrà rifiutato dal magazzino, in quanto vengono accettati solo pacchi provenienti dai nostri clienti con un preciso numero di reso, poiché dobbiamo emettere dei documenti intestati a nostri rivenditori.
Le auguriamo una buona giornata,
AKU ITALIA srl
Poiché mi è successo questo spiacevole episodio, e sinceramente NON ero a conoscenza che le scarpe ( tutte o le AKU?) se non le facciamo camminare regolarmente si "disintegrano". Vorrei condividere questa esperienza e chiedere su qualcuno ne ha una simile. Infine dovendo comperare un altro scarponcino capire se è un problema solo di AKU o ti tutte le scarpe da trekking.
Utilizzo: Escursioni e Camminate
Caratteristiche ricercate:
Attività praticata: Escursionismo
Esperienza e corporatura:
Budget:
Prodotti già individuati: AKU