Alcol o pellet??

Ciao a tutti.
Devo fare un regalo al mio ragazzo e chiedo un vostro consiglio. Premetto che non ne capisco niente.
Lui ha già un fornellino che utilizza con il pellet ma sta sempre su Amazon a vedere nuovi tipi. Io ho visto quelli ad alcol. Che ne dite? Ma non brucia più in fretta l alcol? E poi, si usa quello classico in bottiglia tipo della diavolina?

GGrazie mille
 
No Diavolina no! Alcol normale non profumato da supermercato. Il migliore fornelletto ad alcool come rapporto qualità prezzo è ilTrangia,anche il solo bruciatore.Volendo c'è poi tutto il sistema con poggiapentola gavette ecc. Siccome peno però che abbia già i vari pentolini potresti prendere il bruciatore con il Trangia triangle.
https://www.amazon.it/Trangia-Forne...hild=1&keywords=trangia&qid=1573417628&sr=8-4
https://www.amazon.it/Trangia-Bruci...hild=1&keywords=trangia&qid=1573417628&sr=8-2
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Per esperienza sconsiglio quello rosa.
Quando la prima volta ci ho fatto il caffè con la moka, il caffe aveva lo stesso sapore dell'alcool....
 
Ok grazie ragazzi. Pensavo si usasse qualcosa come tipo gel e no questo comune. Ma non brucia più in fretta? Grazie ancora ragazzi
 
Si, in certi casi si può pure usare del gel tipo quello per i fonelletti delle fondute,ma più costoso e di non facilissima reperibilità. Si possono usare anche delle tavolette Esbit che sono alcool solido. Penso che dovresti fare delle domande in apparenza casuali al tuo ragazzo per capire e carpire cosa gli potrebbe piacere.Comunque se è uno che già usa fornelletti e spulcia,come tutti noi, i vari siti,sa benissimo come funzionano e quello che sarebbe meglio per lui.
 
Alcool tutta la vita!
non hai problemi di fumo, di legna bagnata e altre rogne ...possiedo due pirolitici tra cui il lixada che e' straordinario col pellet ma portare pellett in montagna e' come portare una scatoletta di tonno quando si va a pesca...................allora ho deciso di 'stanziare' i fondi per il Lixada simile a quello del link ma piu grade e in titanio che oltre ad essere piu leggero si deforma zero e si raffredda all istante...........................lo comprero' per puro sfizio perche io vado ....ad alcool :D :D :D :D :D :D :D :D
 
Alto Basso