alcune info sugli orologi casio pro trek

Salve a tutti ! :) Ho intenzione di comprarmi o il CASIO-TREK-PRW-2000 o il casio prw-1300-1ver (affascinato non solo dalle molteplici funzioni ma anche dalle belle foto postate su questo forum da François ).Penso che tutti i casio pro trek siano degli ottimi orologi ma ho alcuni dubbi sulla batteria che dovrebbe accumulare l' energia ... Non vorrei che dopo alcuni anni (3-4) saro' costretto a cambiarla ed essere fregato dall' assisenza (ho letto su alcuni forum che alcuni dicono che l' assistenza chieda 100 euro per cambiare l' accumulatore .... mi sembra strano!).Chiedo questo perche' a causa del lavoro che svolgo mi trovo rintanato all' interno di un ufficio buio dal lunedi' al venerdi' e non vorrei che l' orologio si rovinasse prima del previsto..... Le poche volte che l' orologio andrebbe a prendere la luce solare sarebbero il sabato e la domenica durante le mie solite camminate in montagna .... Secondo voi forse e' meglio non comprarlo ? Al limite ho visto pure questo modello (nulla a che vedere con i casio pro trek ):Casio SGW-400 che va a batteria ... forse meglio di niente ... In tal caso mica sapete se il Casio SGW-400 sia un orologio rumoroso ? Lo chiedo perche' ho visto che ha le lancette e il mio capo detesta il rumore degli orologi .....Grazie in anticipo per una eventuale risposta :rofl::rofl:
 
Non ti preoccupare,una normale vita,anche dentro un'ufficio,ti permetterà di ricaricarlo. Non serve la luce solare diretta. Solo se lo tieni chiuso in un cassetto per settimane,si scarica.
Ciao
 
Quoto Norman, vai sereno. Ho un ProTrek PRG-240 da un anno circa sempre al polso, e il polso non è sempre in montagna :D. Ergo, pur vivendo parecchie ore in un ufficio non troppo luminoso il problema non sussiste: non si è mai scaricato, il livello di carica della batteria è sempre al massimo.
Unica raccomandazione? occhio a non indossare maniche troppo lunghe che potrebbero coprirlo, e tenere attivo il risparmio energetico ;)
 
personalmente ti consiglio quello che ho trovato al TOP (dopo averne provati svariati di pro-trek), che costa poco più di quelli da te elencati, ma che a mio avviso non ha mai avuto paragoni nella serie trek, il 2500.
https://www.google.it/search?q=PRW-...&newwindow=1&q=PRW-2500-1ER&safe=off&tbm=shop

ormai la versione 1er (la standard quindi) la trovi a 230€ e posso assicurare che non ha paragoni.
il display è eccellente, con tutte le giuste info al posto giusto e la qualità costruttiva è eccellente.
in più ha tutte le funzioni casio con l'utilità della ghiera girevole per tenere la direzione quando si usa la bussola.
 
Alto Basso