Alessia:piacere di conoscervi!

Ciao A tutti!
Mi chiamo Alessia, 34 anni, toscana ma vivo a Verona.
Avrei piacere ad unirmi a qualcuno per fare nuove escursioni...purtroppo il mio problema è che durante i weekend di solito lavoro...qualcuno nella mia stessa situazione che ha voglia di andare ogni tanto in compagnia in montagna?
Buona giornata a tutti...per l'appunto devo andare a lavoro!!!

A proposito:
La prossima settimana per l'appunto sono libera da mercoledi pomeriggio e rientro a lavoro sabato pomeriggio. In questi giorni avrei voglia di andare a fare un trekking di due giorni con sosta in rifugio, ma non ho ispirazioni e non conosco molti sentieri ad anello percorribili in due giorni: qualcuno mi può aiutare??
L'idea è di partire mercoledì pomeriggio e avvicinarmi alla zona scelta, dormire in tenda e il giorno dopo partire...
Cosa mi consigliate?
Essendo solo non vorrei trovare a fare niente di troppo complicato ma neanche troppo facile...pensavo ad un sei ore al giorno con un pò di dislivello!!
HELP please!?
Ah vivendo a Verona, direi zona trentino, ma sono aperta a tutto! Consideravo un massimo 2h30/3 di macchina per raggiungere la zona...
Grazie mille in anticipo!
 
Ben arrivata!purtroppo durante la settimana lavoro...ma da Vr hai l'imbarazzo della scelta....dolomiti,lagorai,valsugana etc
 
grazie a tutti...qul che mi puo aiutare e darmi ispirazione x una due giorni??di giovedi e venerdi. L'idea sarebbe andare a fare un trekking di due giorni con sosta in rifugio...
Cosa mi consigliate?
Essendo solo non vorrei trovare a fare niente di troppo complicato ma neanche troppo facile...pensavo ad un sei ore al giorno con un pò di dislivello!!
HELP please!?
Consideravo un massimo 2h30/3 di macchina per raggiungere la zona da Verona...
Grazie mille
 
Un'atra transfuga toscana, io sono pistoiese ma abito in Piemonte. Peccato la distanza perché anche io lavoro prevalentemente (quando ho le ossa a posto) nei fine settimana. Benvenuta!
 
grazie a tutti...qul che mi puo aiutare e darmi ispirazione x una due giorni??di giovedi e venerdi. L'idea sarebbe andare a fare un trekking di due giorni con sosta in rifugio...
Cosa mi consigliate?
Essendo solo non vorrei trovare a fare niente di troppo complicato ma neanche troppo facile...pensavo ad un sei ore al giorno con un pò di dislivello!!
HELP please!?
Consideravo un massimo 2h30/3 di macchina per raggiungere la zona da Verona...
Grazie mille
è che (a parte alcune strutture) l'apertura dei rifugi inizia questo w-e...quindi non li troveresti aperti fino a sabato...
www.altaviadelgranito.com
Da Verona prendi autostrada fino a Trento. Da lì prosegui lungo la Valsugana, sali sull'altopiano del Tesino, a Casteltesino (paese natale di De Gasperi) imbocchi la Val Malene ed arrivi a Malga Sorgazza
 
Ti direi questo sulle prealpi trevigiane-bellunesi, fatte dall'utente del forum @paiolo (con una mia partecipazione nella parte finale):

https://www.avventurosamente.it/xf/...tv1-una-meraviglia-a-due-passi-da-casa.49604/

La partenza è a circa 2 ore di macchina da VR. Adesso probabilmente fa un po' caldo, non sarebbe il periodo giusto (va meglio in primavera o autunno).
Ma sopra Verona e Vicenza ci sono senz'altro altri ottimi itinerari, maggiormente a portata di mano.
Ad esempio i monti Lessini o l'altopiano dei 7 comuni (Asiago).
 
Un'atra transfuga toscana, io sono pistoiese ma abito in Piemonte. Peccato la distanza perché anche io lavoro prevalentemente (quando ho le ossa a posto) nei fine settimana. Benvenuta!
Ciao toscana....cavolo, si, un po' lontanino!! Ma se ci organizziamo potremmo beccarci a metà strada per fare qualche trekking...tu hai dei giorni fissi in cui sei libera oppure variano?
 
Alto Basso