Alimentazione Estiva

Ciao ragazzi,
ho provato a fare qualche ricerca sul forum ma non mi sembra aver trovato nulla di inerente.

Voi d'estate che tipo di alimentazione preferite per escursioni giornaliere?
Cucinate o portate via il cibo pronto da consumare?

Io penso che la frutta sia un ottimo alimento perché fornisce zuccheri naturali, acqua, vitamine ecc, combinato magari con una manciata di frutta secca oleosa (mandorla, noce, anacardo ecc...) che invece fornisce proteine, sali minerali, fibre ecc.
Oltre ad essere buona e a far bene, si risparmia peso nello zaino (niente fornelli e gavette) e una volta mangiata non si devono portare a valle rifiuti, scatole o scatolette, fatta eccezione per qualche buccia.

Per le escursioni giornaliere solitamente mi organizzo così:
- 2 pesche
- 2 albicocche
- 1 banana
- 1 sacchettino di frutta secca

da bere solo acqua, o magari se la giornata è particolarmente calda porto via bottiglia con i sali minerali e lascio a casa la frutta secca.

Voi come vi regolate?

ciaooo :)
 
Per escursioni giornaliere non conviene cucinare, soprattutto d'estate. La frutta fa sempre bene, aggiungici un paio di panini e acqua e sei a posto :)
 
Dipende molto da quello che voglio fare, spesso mi piace andare e cucinare fuori, a prescindere poi dalla effettiva necessità. Un pasto caldo concluso da un caffè è sempre al top secondo me, poi è chiaro che se debbo arrivare per forza un panino, o un pomodoro, o un uovo sodo possono anche andare benissimo.
 
Alto Basso