Alla fine è arrivato (l'SOS via satellite su iPhone14)…

avevo letto una delle due, comunque la termo secondo me evidenzia meglio, nell'oscurità, ciò che è vivo e ciò che è inanimato, la visione notturna invece ti schiarisce un po' tutto ma devi poi valutare tu. Io preferirei, seppur di poco, la termo

Ci sono termocamere che sono esterne agli smartphone ovvero usabili in aggiunta alla dotazione hardware dello stesso, per tanto buttando spendendo un migliaio di euro per un iPhone di ultima generazione e buttando altri cinquecento per il modulo della termocamera, su usb/lighting si avrà ambedue le tecnologie....... e 1500€ in meno in tasca :(

Parliamo però di termocamere a bassa risoluzione per cui non credo per visioni in profondità ovvero distanti dalla stessa.

Ciao :si:, Gianluca

...... credo che sia più un "arriverà" :), il chipset Snapdragon 8 Gen 2, ad oggi, è disponibile solo su tre cellulari per il mercato cinese ed anche se esistono già in versione "global", di fatto, non sono ancora commercializzati ufficialmente, se non ci saranno limitazioni/embarghi come per gli Huawei, se uno deve cambiare cellulare (il mio ha 5 anni e comincia a segnare il passo), senza vendere un rene ed il testicolo sinistro, il RedMi K60+ non è poi così malvagio (parliamo comunque di 5/600€, un rene ma almeno si salva il testicolo sinistro), vedremo Samsung.

Da fine marzo...... TUTTI CON IPHONE 14 :p:biggrin::lol::rofl::woot:......minimo 900€ :cool::(:-x:wall::azz::no::-?:ka:

..... 900€ ..... :gover:

Non si può neanche più dire che Apple sia la più cara, con Samsung che arriva a 1879€ :rofl: o 2249€ con la versione più capiente. :gover:
Adesso Lo snap 8 gen 2 è comunque già disponibile su diversi telefoni, samsungs s23,one plus 11 ed altri, sempre ovviamente a prezzi da top di gamma.

Ultima modifica:
Da fine marzo...... TUTTI CON IPHONE 14 :p:biggrin::lol::rofl::woot:......minimo 900€ :cool::(:-x:wall::azz::no::-?:ka:

..... 900€ ..... :gover:

Facciamo uno stock, lievita il prezzo e diventiamo il re del mercato!!
Ho sempre sognato di fare una giornata come "The Wolf of Wall street"!!!
--- ---

Non si può neanche più dire che Apple sia la più cara, con Samsung che arriva a 1879€ :rofl: o 2249€ con la versione più capiente. :gover:
Adesso Lo snap 8 gen 2 è comunque già disponibile su diversi telefoni, samsungs s23,one plus 11 ed altri, sempre ovviamente a prezzi da top di gamma.
Dai vuol dire che un annetto e noi poveracci cominceremo ad avere qualcosa alla portata!!

Ciao.

Qualcuno ha avuto modo di testare questa funzione di emergenza satellitare di iphone 14?
Io dovendo cambiare telefono ed essendo in procinto di acquistare anche inreach mini 2 garmin con il relativo abbonamento, sto valutando l'acquisto appunto di iphone 14.

Grazie.

Sulla carta le caratteristiche offerte non sono le stesse.
Se ho ben letto, la tecnologia dell'iPhone prevede un intervento non scontato da parte dell'operatore che deve "trovare e seguire" il satellite a cui agganciarsi.
Quindi non basta premere un tasto SOS e chi chiede soccorso deve essere fisicamente in grado di eseguire la procedura seppure semplice.
Inoltre l'iPhone non credo abbia una funzione di tracciamento in assenza di copertura di rete dati.

Ciao AleZan, grazie per la risposta.
Ho letto le specifiche, la chiamata SOS prevede l'aggancio al satellite tramite una procedura guidata; tale procedura sembra molto semplice anche se come giustamente dici non è la semplice pressione di un tasto come sul Garmin. Quello che mi resta da capire è se questa procedura è efficace, cioè ammettendo che la persona che chiede soccorso sia in grado fisicamente di farla, ha la stessa efficacia del Garmin in termini di trasmissione/ricezione?
Cosa intendi che non ha funzione di tracciamento se non c'è campo? che dalla chiamata sos i soccorritori non riescono a rilevare la posizione?
Grazie.

InReach ha una funzione che (se attivata) traccia periodicamente la posizione del portatore su una mappa che può essere consultata "da casa" in caso di mancato rientro.
Esistono diverse app per iOS che fanno questo, ma ovviamente solo se c’è campo….

Sull'efficacia complessiva di questi sistemi non mi esprimo, non avendoli mai utilizzati.

ni! o termocamera o visione nottura, e ancora e' solo sui modelli di fascia alta.

ripeto, qualche anno e ci arriveranno. ecco, mi piacerebbe anche uno zoom ottico decente tipo periscopio :)
il nuovo Doogee V20 Pro ha sia la termocamera che la visione notturna, dagli un occhio.

Comunque io penso che IRMini+Rugged satellitare (s75 o defy2) sia la combo definitiva poichè si hanno robustezza, ridondanza e copertura. Ovviamente parlo di fare un piano per ciascun servizio (Garmin e Bullit) ma restando su quelli basic può non essere un bagno di sangue.

Ultima modifica:
Alto Basso