Alla fine è arrivato (l'SOS via satellite su iPhone14)…

Attivato il piano Tracking mensile con Protegear con partenza il 1 luglio, approfitto e ti chiedo ancora un'altra cosa..... ma i cari a casa potranno seguire la mia traccia su MapShare o TripShare? Non essendo ancora attivo non posso sperimentare...

Eccomi…
Su mapshare…
Gli fornirai il link che ti da Garmin (e l’eventuale password e questo è quello che vedranno…

Questo è il tracciamento del giro di ieri.
IMG_5164.jpeg

I punti blu sono i punti tracciamento inviati in automatico dall’aggeggio.

I punti con il fumetto sono i messaggi predefiniti inviati. In questo caso ne ho mandati pochi perché avevo copertura telefonica, quindi aggiornavo a casa con Whatsapp.

Cliccando su un punto si vedono coordinate quota e ora di invio.

IMG_5165.jpeg

Cliccando su un punto con il fumetto si vede quanto detto sopra più il tuo messaggio predefinito

IMG_5166.jpeg

Questo invece è il messaggio email che riceveranno a casa a ogni invio predefinito

IMG_5167.jpeg

Cliccando sul link in alto si aprirà una pagina web con la posizione sulla mappa

IMG_5168.jpeg

E nella stessa pagina sul tab “Msg” si apre il messaggio con i dati.

IMG_5169.jpeg

Spero sia tutto chiaro. Una volta cominciato a usarlo sarà tutto molto più semplice…
:si:;)

Si si, :si: molto chiaro. Esaustivo come sempre, grazie.
Per cui TripShare di Protegear per condividere la traccia tu non lo usi?

Tutto chiaro, esaurito i quesiti :). Ancora un paio di settimane e proverò tutto personalmente.
Ancora grazie Riccardo... Info utilissime, e spero non solo per me.
Per ora buona giornata,
Marco

Io mi accordo con chi è a casa che ogni ora mando un messaggio. Se ne manco uno che controllino i movimenti su mapshare se ne manco due (tre ore dopo l’ultimo) che provino a contattarmi su inreach e se non hanno risposta chiamino il 112…

Rikpal, ti chiedo: l'attivazione/disattivazione ad esempio per i giornalieri è semplice?

Grazie
semplicissima. la mattina in cui andrò via lancio l'app clicco sul tastino "attiva", fine.
La sera entro le 22 se ricordo bene clicco "disattiva". se non lo clicco parte anche il giorno dopo.
Devi avere campo ovviamente.
A luglio avrò bisogno di 8 gg e quindi programmerò l'attivazione in anticipo di due piani, uno da 7 gg e uno da giornata singola.

Sapendo di stare via la settimana costa meno di sette giorni consecutivi e così non mi dovrò preoccupare della cosa che io abbia campo o no.

semplicissima. la mattina in cui andrò via lancio l'app clicco sul tastino "attiva", fine.
La sera entro le 22 se ricordo bene clicco "disattiva". se non lo clicco parte anche il giorno dopo.
Devi avere campo ovviamente.
A luglio avrò bisogno di 8 gg e quindi programmerò l'attivazione in anticipo di due piani, uno da 7 gg e uno da giornata singola.

Sapendo di stare via la settimana costa meno di sette giorni consecutivi e così non mi dovrò preoccupare della cosa che io abbia campo o no.
Buongiorno a tutti.

Andando spesso in montagna da solo, anche in zone non coperte da cellulare, mi sto informando sui ricevitori satellitari Garmin In Reach...
Ho letto tutte le discussioni su questo forum (che, devo dire, è l'unico dove ho trovato informazioni precise e dettagliate) e ho deciso di chiedere qualche informazione ulteriore su questo topic (anche se non propriamente dedicato a questo argomento) perchè è l'ultimo dove se n'è parlato.

Sono quasi convinto ad acquistare un InReach Messanger (costa comunque 100 euro in meno del Mini e per quello che mi serve sembra sia sufficiente) e sono molto interessato agli abbonamenti Protegear che mi sembrano più flessibili ed economici di quelli Garmin per la possibilità di farli giornalieri/plurigiornalieri o settimanali.

Chiedo solo un paio di cose che non ho capito:

1) Quasi tutte le esperienze che ho trovato qui sono di utilizzo del Inreach Mini... credo di aver capito che a parte l'utilizzo più "cartografico" (che a me non serve) il Messenger abbia tutte le funzioni di "sms" e tracking che ha il Mini. Confermate?

2) Il fatto di fare l'abbonamento con Protegear mi preclude l'utilizzo di qualcosa sui siti della Garmin? Ho un po' di confusione sui vari portali/app della Garmin e quali si possono/devono usare... Earthmate, Mapshare, Explore... per il nuovo device In Reach Messenger c'è pure la app Messenger...
Se ho ben capito dovrei comunque "registarmi" su Garmin in un secondo momento dopo che Protegear mi avrà abilitato l'account...

2) Una delle funzioni che più mi interesserebbe è quella che leggo per gli abbonamenti Garmin di poter mandare dei messaggi predefiniti gratuiti che contengano anche la posizione... Dagli screenshot che vedo sopra dell'utente Rickpal, lui sta usando questi messaggi predefiniti da siti/app garmin pur avendo un piano Protegear.... Sono in effetti gratuiti? Nel portale Protegear non se ne parla...

3) Nei post sopra si parla di app Tripshare di Protegear, anche per gestire l'abbonamento, ma io non la trovo sul Play Store... anche il portale mi sembra un po' scarno ma immagino che dopo averlo usato un po' ci si fa l'abitudine...
Poi non ho capito, il primo pagamento di 49 euro + l'abbonamento scelto credo si paghi subito con carta di credito/paypal... ma poi si ha una pagina dedicata dove si può "ricaricare" credito, da usare per esempio per i messaggi fuori bundle o per i rinnovi giornalieri oppure devi lasciare la carta di credito e ti addebitano volta per volta?

Grazie in anticipo, spero poi di contribuire anch'io con la mia esperienza.

Ci sono discussioni dedicate per entrambi i dispositivi, con esperienze di prima mano per il Mini, mentre invece il Messenger penso che nessuno ancora lo abbia/abbia provato.

Qui è tutt'altro argomento per hardware, piani, mappe, funzionalità...

Ma a me dei dispositivi in sè interessa poco, mi sono abbastanza informato sugli altri topic... mi interessa più il discorso dei piani di abbonamento e del loro utilizzo (soprattutto protegear).... nei messaggi sopra è praticamente l'unico posto dove se n'è parlato, a parte quqlche accenno sporadico sparso in topic diversi... per questo ho scritto qua...

Evidentemente prima di te si è già andati OT parlando di "piani" (Garmin o Protegear che siano) per una tecnologia che non è compatibile con tali piani.

Grazie, mi informerò.
Comunque come mi hanno fatto notare siamo off topic, forse è meglio aprirne uno nuovo per raccogliere tutte le informazioni passate e future.

Progetto android & qualcomm definitivamente chiuso :( in un primo momento presentato a metà 2023 in previsione di fine anno, inizio 2024, è stato bocciato dai produttori di smartphone.
https://www.hwupgrade.it/news/telef...te-proprio-come-gli-ultimi-iphone_121298.html

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n575563/snapdragon-satellite-cancellato-qualcomm-iridium/

Ciao :si:, Gianluca

Ultima modifica:
Alto Basso