semplicissima. la mattina in cui andrò via lancio l'app clicco sul tastino "attiva", fine.
La sera entro le 22 se ricordo bene clicco "disattiva". se non lo clicco parte anche il giorno dopo.
Devi avere campo ovviamente.
A luglio avrò bisogno di 8 gg e quindi programmerò l'attivazione in anticipo di due piani, uno da 7 gg e uno da giornata singola.
Sapendo di stare via la settimana costa meno di sette giorni consecutivi e così non mi dovrò preoccupare della cosa che io abbia campo o no.
Buongiorno a tutti.
Andando spesso in montagna da solo, anche in zone non coperte da cellulare, mi sto informando sui ricevitori satellitari Garmin In Reach...
Ho letto tutte le discussioni su questo forum (che, devo dire, è l'unico dove ho trovato informazioni precise e dettagliate) e ho deciso di chiedere qualche informazione ulteriore su questo topic (anche se non propriamente dedicato a questo argomento) perchè è l'ultimo dove se n'è parlato.
Sono quasi convinto ad acquistare un InReach Messanger (costa comunque 100 euro in meno del Mini e per quello che mi serve sembra sia sufficiente) e sono molto interessato agli abbonamenti Protegear che mi sembrano più flessibili ed economici di quelli Garmin per la possibilità di farli giornalieri/plurigiornalieri o settimanali.
Chiedo solo un paio di cose che non ho capito:
1) Quasi tutte le esperienze che ho trovato qui sono di utilizzo del Inreach Mini... credo di aver capito che a parte l'utilizzo più "cartografico" (che a me non serve) il Messenger abbia tutte le funzioni di "sms" e tracking che ha il Mini. Confermate?
2) Il fatto di fare l'abbonamento con Protegear mi preclude l'utilizzo di qualcosa sui siti della Garmin? Ho un po' di confusione sui vari portali/app della Garmin e quali si possono/devono usare... Earthmate, Mapshare, Explore... per il nuovo device In Reach Messenger c'è pure la app Messenger...
Se ho ben capito dovrei comunque "registarmi" su Garmin in un secondo momento dopo che Protegear mi avrà abilitato l'account...
2) Una delle funzioni che più mi interesserebbe è quella che leggo per gli abbonamenti Garmin di poter mandare dei messaggi predefiniti gratuiti che contengano anche la posizione... Dagli screenshot che vedo sopra dell'utente Rickpal, lui sta usando questi messaggi predefiniti da siti/app garmin pur avendo un piano Protegear.... Sono in effetti gratuiti? Nel portale Protegear non se ne parla...
3) Nei post sopra si parla di app Tripshare di Protegear, anche per gestire l'abbonamento, ma io non la trovo sul Play Store... anche il portale mi sembra un po' scarno ma immagino che dopo averlo usato un po' ci si fa l'abitudine...
Poi non ho capito, il primo pagamento di 49 euro + l'abbonamento scelto credo si paghi subito con carta di credito/paypal... ma poi si ha una pagina dedicata dove si può "ricaricare" credito, da usare per esempio per i messaggi fuori bundle o per i rinnovi giornalieri oppure devi lasciare la carta di credito e ti addebitano volta per volta?
Grazie in anticipo, spero poi di contribuire anch'io con la mia esperienza.