Alla ricerca di consigli

Buongiorno a tutti.

Dopo alcuni anni in cui vi leggo mi iscrivo per chiedere alcuni consigli visto che mi sto avvicinando anche al trekking.

Ne se proprio sicuro? :no:
Cosa ti porti di solito? :)
:roll::roll::roll::wall::wall:

Sono principiante nel trekking quindi al momento ho attinto a ciò che ho.
Ciò che ho portato nelle varie uscite:
Spyderco Sub a lama fissa. Di fatto è risultato superfluo, ma è un po' scaramantico. Lo tengo super affilato per gli usi emergenziali per cui è nato, ma non l'ho usato in uscita. E' piuttosto importante come dimensioni quindi rimarrà a casa.
Opinel 7. Quello che uso senza preoccuparmi di lui, ma alla fine non tradisce mai e la lama si recupera facilmente. Che sia per cucinare, mangiare, creare filettini sottili di legno per accendere un fuoco o altro lui c'è sempre.
Leatherman Surge. Si è rivelato comodo per la sega e le pinze. Ma pesante, candidato a rimanere a casa.
Victorinox Skipper. La lama non è particolarmente utile, le pinze sono alla fine spesso piccole. Però il cacciavite ha riparato una maniglia in un bivacco e lo sportello di una stufa in un altro. Le pinzette hanno tolto delle schegge di legno da una mano. Pesa poco, ingombra pochissimo. Penso continuerà a stare in giro con me.
Seghetto a lama dentata da legno richiudibile Fiskars (quello che uso da potare in giardino). Molto utile per far legna, ripristinarla in bivacco o accendere un fuoco in generale. Penso tornerà in giro con me.